HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 909° giorno di guerra

Kiev: “Nella notte abbattuti 25 droni russi su 26”

Le forze russe hanno lanciato almeno cinque missili e 26 droni kamikaze sull’Ucraina: lo ha reso noto l’aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che tre missili e 25 velivoli senza pilota sono stati abbattuti. I russi hanno lanciato due missili balistici Iskander-m/kn-23 dalla regione di Voronezh, un missile da crociera Iskander-k dalla regione di Bryansk e missili guidati X-59 dallo spazio aereo delle regioni di Kursk e Zaporizhzhia. Le difese aeree ucraine hanno intercettato due missili guidati X-59 e il missile da crociera Iskander-k. I 25 droni sono stati distrutti nelle regioni di Kiev, Dnipro, Mykolaiv, Kherson, Vinnytsia, Khmelnytsky, Kirovohrad, Sumy e Chernihiv.

 

Missili Iskander sulla capitale ucraina, Kiev: “Fermato l’attacco”

Attacco notturno con droni delle forze russe su Kiev, mentre all’alba la capitale ucraina è stata attaccata da missili da crociera l’Iskander-K. “Tutti gli obiettivi sono stati distrutti dalle forze di difesa aerea”. Lo dice l’amministrazione della città di Kiev secondo quanto riferisce RBC-Ucraina. I missili e i droni, secondo Kiev, sono stati abbattuti mentre si avvicinavano alla capitale. Non si registrano danni o vittime. Si tratta del 41esimo allarme aereo e del quinto attacco missilistico su Kiev dall’inizio di agosto.

 

Ucraina: “Abbattuti 3 missili e 25 droni lanciati dalla Russia”

Le difese aeree dell’Ucraina hanno abbattuto tre missili e 25 droni lanciati dalla Russia, ha affermato l’aeronautica militare ucraina. La nota riporta: “L’attacco ha preso di mira nove regioni ucraine nel centro, nel nord e nel sud del Paese”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment