HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 910° giorno di guerra

Un cittadino indiano arruolato da Mosca morto nel Kursk

Ci sono anche reclute provenienti dall’Asia Meridionale tra i morti dell’esercito russo nell’attacco ucraino nella regione di Kursk. Un uomo di 36 anni del Kerala, Stato dell’India meridionale, è stato ucciso domenica in un’incursione con i droni lanciata da militari di Kiev contro un gruppo armato russo. Si chiama Sandeep Chandran ed era originario di Nayarangadi a Thrikkur. La notizia della sua morte è stata resa nota dalla comunità di lingua malayali in Russia. Alla famiglia di Sandeep è stato riferito che la squadra di pattuglia russa di 12 membri di cui faceva parte è stata sterminata dagli ucraini e che i resti sono stati identificati in ospedale. Il 2 aprile scorso Sandeep e altri sette malayali erano partiti per la Russia tramite un’agenzia di Chalakudy. Il 36enne aveva raccontato ai suoi familiari che stava lavorando in un ristorante a Mosca, quindi che prestava servizio in una mensa in un campo militare russo e che era al sicuro, ma poi aveva fatto rivelato di aver smarrito sia il telefono sia il passaporto.

 

Visita a sorpresa di Putin in Cecenia

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha compiuto un viaggio a sorpresa in Cecenia, una repubblica a maggioranza musulmana nel territorio della Federazione. Si tratta della prima visita negli ultimi 13 anni, proprio mentre l’incursione ucraina nel territorio russo della regione del Kursk entra nella terza settimana. Putin è stato accolto da Ramzan Kadyrov, capo della Cecenia, prima di fare visita all’accademia delle forze speciali che porta il suo nome e parlare con i volontari che si addestrano per essere inviati in Ucraina. Putin ha elogiato i volontari e affermato che finché la Russia avrà uomini come loro sarà “invincibile”.

 

Mosca: Kiev ha distrutto o danneggiato i 3 ponti sul Seym

Le forze ucraine hanno distrutto o danneggiato tutti e tre i ponti sul fiume Seym nella Russia occidentale. Lo sostengono fonti russe citate dall’Associated Press, nella terza settimana dall’inizio dell’incursione di Kiev in territorio russo. Intanto mentre Kiev rivendica i successi sul territorio russo, Mosca sta spingendo nell’Ucraina orientale attorno alla città di Pokrovsk. Gli attacchi ucraini contro i tre ponti sul Seym puntano a intrappolare le forze russe che si trovano tra il fiume e il confine con Kiev. Tra sabato e domenica il comandante dell’Aeronautica di Kiev ha pubblicato due video che mostrano le incursioni contro i ponti sul Seym. Le immagini via satellite analizzate dall’Associated Press confermano che il ponte nella città di Glushkovo è stato distrutto. Lunedì un investigatore militare russo ha confermato che l’Ucraina ha “totalmente distrutto” un ponte e danneggiato gli altri due.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment