HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 930° giorno di guerra

Mosca, “abbattuti 20 droni ucraini nella regione della capitale”

Il ministero della Difesa russo sostiene di aver abbattuto la notte scorsa 20 droni ucraini nella regione di Mosca e altri 72 – cioè la metà dei 144 droni che l’esercito russo sostiene di avere distrutto – nella regione di Bryansk, che confina con l’Ucraina. Lo riportano le agenzie di stampa russe.

Pioggia di droni ucraini nella notte, almeno 100 sul territorio russo: cosa succede

Secondo il dicastero russo, 14 droni sono stati abbattuti nella regione di Kursk, dove è in corso un’offensiva ucraina, 13 in quella di Tula, otto in quella di Belgorod, anch’essa al confine con l’Ucraina, sette sulla regione di Kaluga, cinque sulla regione di Voronezh, quattro sulla regione di Lipetsk e uno su quella di Oryol.

 

Ucraina: raid con droni su Mosca, morta donna di 46 anni

Un attacco con droni ucraini è avvenuto nella notte su Mosca, a seguito del quale una donna di 46 anni ha peso la vita e altre 3 persone sono rimaste ferite. Lo riferisce l’agenzia di stampa russa Ria Novosti. Le informazioni sulla morte di un bambino, come ha fatto sapere il governatore della Regione di Mosca Andrei Vorobyov non sono al momento confermate. Vorobyov ha riferito che le forze di difesa aerea di Mosca hanno abbattuto 14 droni nei distretti urbani di Podolsk, Ramenskoye, Lyubertsy, Domodedovo e Kolomna.

 

Ucraina: Usa, missili Iran a Russia drammatica escalation

Il trasferimento di missili balistici dall’Iran alla Russia rappresenterebbe una “drammatica escalation” del sostegno di Teheran a Mosca e gli Stati Uniti sono pronti a rispondere con “conseguenze significative”, ha dichiarato il Dipartimento di Stato.

“Qualsiasi trasferimento di missili balistici iraniani alla Russia rappresenterebbe una drammatica escalation del sostegno iraniano alla guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina”, ha dichiarato ai giornalisti il portavoce Vedant Patel. “Siamo stati chiari… sul fatto che siamo pronti a subire conseguenze significative”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment