HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 752° giorno di guerra

Russia: attacchi con droni contro due raffinerie di petrolio, incendio in un impianto

Incendio in una raffineria di petrolio in Russia, dove due impianti sono finiti nel mirino di attacchi con droni. Lo riferisce il Guardian sulla base di notizie dei media russi. Non risultano feriti nelle raffinerie di Syzran e Novokuibyshevsk, secondo il governatore della regione di Samara, Dmitry Azarov, citato dall’agenzia Ria. Video diffusi sul web mostrano un grande incendio in quella che sembra essere un’unità della raffineria. La regione di Samara, sottolinea il Guardian, è più vicina al Kazakistan che all’Ucraina.-

 

Attacco con drone a raffineria di petrolio in Russia

Un drone ha attaccato la raffineria di petrolio di Syzran, nella regione di Samara, in Russia. Lo ha riferito – come riporta la Tass – il governatore regionale Dmitry Azarov aggiungendo che c’è stato anche un tentativo di attacco alla raffineria di petrolio Novokuibyshevskij. “Questa mattina c’è stato un attacco alla raffineria di petrolio di Syzran e un tentativo di attacco alla raffineria di petrolio di Novokuybyshevsk. Di conseguenza, un’unità di lavorazione di prodotti petroliferi ha preso fuoco nel territorio della raffineria di petrolio di Syzran. Il tentativo di attacco alla raffineria di petrolio di Novokuybyshevsk è stato fermato e non ci sono state vittime”, ha detto il servizio stampa del governatore.

 

Ucraina, Biden: Putin è un delinquente

“Sono fiducioso che la stragrande maggioranza dei membri del Congresso sia disposta a fare la propria parte per opporsi a Vladimir Putin. Lui è un delinquente, un delinquente”. Lo ha affermato il Preisdnete degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrando il premier irlandese Varadkar a Capitol Hill. Biden esorta il Congresso ad approvare la legge sulla sicurezza nazionale: “Include finanziamenti per l’Ucraina e Israele e, forse altrettanto importante, l’assistenza umanitaria a Gaza. Ne hanno un disperato bisogno. E invia un chiaro messaggio che l’America si batte per la liberta’ e non ci inchiniamo a nessuno al mondo”.

 

(Fonte foto GEOPOP)

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment