HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 947° giorno di guerra

Zelensky: “Dobbiamo finire questa guerra con una pace giusta”

“Stiamo preparando il secondo summit per la pace, dobbiamo mettere fine a questa guerra, abbiamo bisogno di una pace giusta e dobbiamo proteggere gli ucraini dalla malvagità di Putin”. E’ quanto ha detto Volodymyr Zelensky nella dichiarazione prima del suo incontro con Kamala Harris alla Casa Bianca.
“E’ cruciale per noi essere compresi a pieno e lavorare in pieno coordinamento con gli Stati Uniti, “, ha continuato spiegando che dopo averlo fatto con Joe Biden discuterà con la vice presidente, e candidata alla Casa Bianca, il suo piano per la vittoria. “Noi crediamo che questa guerra possa essere vinta e la pace chiusa solo con gli Stati Uniti”, ha detto ancora Zelensky che poi ha ricordato che è il suo settimo incontro con Harris e poi ha aggiunto, “non sarà l’ultimo”.

 

Zelenksy: “Continuare pressione su Mosca perché cessi la guerra”

“Dobbiamo continuare a fare pressione sulla Russia affinché fermi la guerra e realizzi una pace veramente duratura e giusta. È una priorità assoluta per noi e per le altre nazioni che amano la libertà”. Lo ha detto Volodymyr Zelensky a Kamala Harris. “Dobbiamo quindi mantenere forti le sanzioni contro Mosca, a partire dai beni russi immobilizzati per proteggere l’Ucraina, il nostro popolo, le nostre città, la nostra prima linea dal male della Russia”, ha detto ancora il leader di Kiev.

 

Kamala Harris: “Sostenere Kiev è interesse strategico Usa, non carità”

“Gli Stati Uniti sostengono non per carità ma perché è nel nostro interesse strategico”. E’ quanto ha detto la vice presidente Kamala Harris in un discorso prima dell’incontro oggi alla Casa Bianca con Volodymyr Zelensky in cui la candidata democratica alla presidenza ha dettagliato la sua posizione sul sostegno a Kiev, assicurando che “continueremo a dare all’Ucraina il sostegno di cui ha bisogno per avere successo sul campo di battaglia”, sottolineando come questo significhi difendere valori e principi che sono cruciali per gli Usa.
 Harris: “Ci sono leader in Usa che vogliono la resa di Kiev”

“Ci sono dei leader negli Stati Uniti che vogliono che l’Ucraina ceda territori con proposte che non sono di pace ma di resa”. Lo ha detto Kamala Harris a Volodymyr Zelensky in un chiaro riferimento a Donald Trump e a parte dei repubblicani.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment