HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 950° giorno di guerra

Kiev, 1.250 militari russi uccisi nell’ultimo giorno

La Russia ha perso 653.060 soldati in Ucraina dall’inizio della guerra, il 24 febbraio 2022. Lo ha riferito lo Stato maggiore delle forze armate ucraine. Questa cifra include le 1.250 vittime subite dalle forze russe nell’ultimo giorno.
Secondo il rapporto , la Russia ha perso anche 8.874 carri armati, 17.503 veicoli corazzati da combattimento, 25.548 veicoli e serbatoi di carburante, 18.822 sistemi di artiglieria, 1.204 sistemi di lancio multiplo di razzi, 963 sistemi di difesa aerea, 369 aerei, 328 elicotteri, 16.224 droni, 28 imbarcazioni e un sottomarino.
Ucraina: Norvegia, una recinzione lungo il confine con la Russia

La Norvegia sta valutando la possibilità di costruire una recinzione lungo il confine con la Russia a causa delle crescenti preoccupazioni relative agli attraversamenti dei migranti. Lo ha affermato il ministro della Giustizia norvegese Emily Anger Mel in un’intervista all’agenzia di stampa norvegese NRK. Mel ha affermato che il Paese sta valutando “diverse misure” per aumentare la sicurezza lungo i quasi 200 km di confine settentrionale con la Russia, tra cui la costruzione di recinzioni. “Una barriera di confine è molto interessante, non solo perché può fungere da deterrente, ma anche perché contiene sensori e tecnologie che consentono di rilevare se le persone si stanno muovendo vicino al confine”, ha detto Mel a NRK in un’intervista pubblicata a tarda notte il 28 settembre. Non sono ancora stati forniti dettagli su un possibile piano e non è chiaro se l’intero confine di 200 km verrà recintato.

 

Ucraina: attacchi russi con droni e missili territorio di Sumy

Le forze russe hanno attaccato il territorio di Sumy ferendo 10 persone. Come riporta Kyiv Independent, nella città di Esman, cinque persone sono rimaste ferite dopo che una bomba aerea guidata dal KAB russo ha colpito la regione. Un altro attacco con bomba guidata dal KAB al villaggio di Hlukiv ha ferito altre due persone. Secondo la Procura della Regione di Sumy, l’attacco a Esman ha ferito in totale cinque donne di età compresa tra 38 e 77 anni, mentre a Hlukhiv sono rimasti feriti una donna di 53 anni e il marito cinquantenne. Altrove nell’Oblast di Sumy, gli attacchi dei droni hanno preso di mira varie comunità, causando vittime civili. A Yampil, una persona è rimasta ferita a seguito di un attacco di droni russi, mentre nel villaggio di Druzhba altre due sono rimaste ferite.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment