HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 975° giorno di guerra

Bombe russe sulla regione di Kherson, il governatore: un morto

Le forze russe hanno bombardato Novooleksandrivka, ha dichiarato il 23 ottobre il capo dell’amministrazione militare regionale di Kherson, Oleksandr Prokudin, secondo il quale l’esercito russo ha attaccato il villaggio intorno alle 15. “Purtroppo i bombardamenti nemici hanno stroncato la vita di un uomo nato nel 1985. Le mie condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime”, ha dichiarato. La mattina del 23 ottobre, una donna di 66 anni è stata uccisa nel villaggio di Lvov a causa dei bombardamenti russi.

 

Christine Lagarde (Fmi): gli interessi sugli asset russi congelati non sono della Russia

Gli interessi generati dagli asset russi congelati in Europa non appartengono alla Russia e possono essere usati. “Questo è molto diverso dal confiscare”. Lo ha chiarito la presidente della Bce Christine Lagarde intervenendo all’Atlantic Council.

 

Prestito all’Ucraina, attesi 20 miliardi di dollari dall’Ue e 20 dagli Stati Uniti

Dopo l’accordo finale in Consiglio Ue sugli aiuti all’Ucraina, si sta delineando l’attesa, da quanto si apprende a Bruxelles, che l’Ue e gli Usa parteciperanno per 20 miliardi di dollari ciascuno al prestito a Kiev, mentre Regno Unito, Canada e Giappone a loro volta dovrebbero avere una quota da 3,3 miliardi di dollari ciascuno. Ogni paese o entità effettuerà il proprio prestito. Il rimborso del prestito e degli interessi deriverà poi dagli utili inattesi generati dagli asset russi immobilizzati.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment