HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 976° giorno di guerra

Le fiamme si levano dal grattacielo colpito dal drone

Un drone russo ha colpito un grattacielo residenziale nella capitale ucraina Kiev, provocando un incendio agli ultimi piani e uccidendo una persona e ferendone quattro. Serhiy Popko, capo dell’amministrazione militare della capitale, ha detto che più di 100 residenti sono stati evacuati dal grattacielo nel distretto di Solomyanskyi, appena ad ovest del centro della città. I feriti sono stati curati sul posto e le ambulanze sono rimaste nelle vicinanze.

 

Almeno un morto a Kiev dopo un drone russo contro un palazzo

Le autorità ucraine hanno resonoto che almeno una persona è morta e altre due sono rimaste ferite dopo che un drone russo ha colpito un edificio residenziale a Kiev. Un giornalista dell’Afp presente sul posto ha visto quello che sembrava essere un drone ronzare in alto prima di schiantarsi contro l’edificio, esplodendo in una palla di fuoco.   “Una persona è stata uccisa e due sono rimaste ferite in un attacco di droni ostili contro un edificio residenziale a Kiev”,ha precisato il servizio di salvataggio statale dell’Ucraina. “Gli appartamenti dal 17° al 21° piano sono stati danneggiati. I soccorritori hanno localizzato l’incendio negli appartamenti dal 20° e 21° piano”, ha aggiunto.

 

Kiev, almeno due feriti per i droni russi nella capitale

Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha reso noto su Telegram che si contano “almeno due feriti” dopo il lancio di droni russi contro un condominio nella capitale ucraina. Il primo cittadino di Kiev ha aggiunto che i “pompieri sono al lavoro per spegnere le fiamme” e che “più di 100 persone sono state tratte in salvo”.  I feriti “sono stati curati sul posto”, ha aggiunto.

 

Ucraina: drone danneggia grattacielo a Kiev

Un drone ha colpito un grattacielo residenziale a Kiev, provocando un incendio e danneggiando appartamenti su almeno tre piani. Lo rendono noto le autorità locali.   Un reporter dell’AFP sulla scena ha visto un drone schiantarsi contro l’edificio, esplodendo in una palla di fuoco. Non ci sono informazioni immediate sulle vittime, ma le autorita’ hanno detto che è in corso una risposta di emergenza.  “Nel distretto di Solomianskyi, i piani superiori di un grattacielo colpito da un drone nemico sono in fiamme. I servizi di emergenza sono sul posto”, ha scritto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko su Telegram. “Gli appartamenti dal 17* al 19* piano sono danneggiati. Tutti i servizi di emergenza sono sul posto”.  Il distretto di Solomianskyi si trova nella parte occidentale della città.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment