HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 806° giorno di guerra

Putin: “Occidente vuole eliminare ricordo nostra lotta a nazismo”

Stoltenberg: “Con la Meloni discusso dell’aumento fino al 2% delle spese militari”
L’Occidente vorrebbe cancellare il ricordo della lotta dei russi contro il nazismo, “ma noi non dimenticheremo mai, mai”. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin parlando sulla Piazza Rossa alla parata per l’anniversario della vittoria sul nazismo.

 

Stoltenberg, la retorica nucleare russa è da incoscienti

“Non vediamo nessuno rischio imminente di qualsiasi attacco militare contro qualsiasi alleato della Nato. Però è vero che la retorica nucleare russa è da incoscienti: stiamo monitorando ma non abbiamo visto alcun cambiamento nel loro atteggiamento da questo punto di vista.

 

Stoltenberg: l’intervista al Tg1, la visita in Italia e l’incontro con la Premier Meloni

Mosca sa che una guerra nucleare non può essere vinta”. Lo afferma Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato. Il numero uno dell’alleanza sottolinea che la decisione di Putin di far partire delle operazioni nucleari “è una sfida spericolata e pericolosa. La Russia ha avuto questo tipo di retorica fin dall’inizio. Il presidente Putin ha tenuto un discorso in cui ha anche fatto riferimento al potenziale uso di armi nucleari. È un atteggiamento da incosciente”.

 

Kiev, 1300 vittime russe nell’ultimo giorno di guerra

La Russia ha perso 478.730 soldati in Ucraina dall’inizio della guerra, il 24 febbraio 2022. Lo ha riferito lo Stato maggiore delle forze armate ucraine. Questo numero comprende 1.300 vittime delle forze russe subite lo scorso giorno.

Secondo il rapporto, la Russia ha perso anche 7.429 carri armati, 14.281 veicoli corazzati da combattimento, 16.618 veicoli e serbatoi di carburante, 12.340 sistemi di artiglieria, 1.058 sistemi di razzi a lancio multiplo, 793 sistemi di difesa aerea, 349 aerei, 325 elicotteri, 9.775 droni, 26 imbarcazioni e un sottomarino.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment