HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 808° giorno di guerra

Kiev: “In corso battaglie difensive nella regione di Kharkiv”

“Attualmente nella regione di Kharkiv sono in corso battaglie difensive contro i tentativi degli invasori russi di condurre azioni offensive e di avanzare in profondità nel territorio”. Lo dice lo stato maggiore ucraino.

“Nelle direzioni degli insediamenti di Liptsi e Vovchansk continuano le misure di contrattacco” e “attualmente sono in corso battaglie per gli insediamenti nelle zone di confine, che in realtà si trovavano nella zona grigia – Strilecha, Pylne e Borysivka e nell’area di Oliinikovo e Ohirtseve”. Le forze ucraine provano a “bloccare l’offensiva nemica e distruggere l’occupante che si è incuneato nelle nostre difese”.

 

Autobus con 20 persone precipita nel fiume a San Pietroburgo: ci sono almeno 3 morti

Nel quartiere Admiralteysky di San Pietroburgo, in Russia, un autobus è volato via dal “ponte dei baci” ed è caduto nel canale della Moika dopo una collisione con un’auto di car sharing. Un video di sorveglianza diffuso dai media russi mostra l’autobus che procede velocemente, fa una brusca svolta sul ponte e si scontra con un altro veicolo prima di sfondare la barriera e cadere in acqua. Secondo il servizio stampa del Ministero russo per le situazioni di emergenza il bilancio è di almeno 3 morti. Ma altri quattro passeggeri sono in stato di morte clinica. “I soccorritori hanno recuperato nove persone dall’autobus affondato. Due sono in gravi condizioni, quattro sono in stato di morte clinica. Tre persone, purtroppo, sono morte. I subacquei stanno assicurando le corde per rimuovere autobus dall’acqua”, viene spiegato.

 

Zelensky: stiamo aggiungendo forze a Kharkiv

“Stiamo aggiungendo le nostre forze in direzione di Kharkiv. Sia lungo il nostro confine di Stato che lungo l’intera linea del fronte, distruggeremo invariabilmente l’occupante in modo tale da interrompere qualsiasi intenzione di offensiva russa”. É quanto scrive in un messaggio social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Il problema principale è la regione di Kharkiv. Oggi le truppe russe hanno cercato di espandere le loro operazioni contro l’Ucraina. Conosciamo le dimensioni delle forze dell’occupante e vediamo il loro piano”, ha aggiunto, “i nostri soldati, la nostra artiglieria, i nostri droni stanno rispondendo all’occupante”. Zelensky ha poi continuato: “Stiamo fornendo tutto il necessario per proteggere le nostre posizioni” ma “tutto dipende dalla resistenza dei nostri soldati”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment