HomeCronaca e AttualitàGUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 136° giorno di guerra

Tre palestinesi uccisi in Cisgiordania da soldati israeliani

Due palestinesi di 19 e 36 anni sono stati uccisi in un raid dell’esercito israeliano nel campo profughi di Tulkarem, in Cisgiordania, mentre un terzo è stato colpito a morte a un posto di blocco fuori dalla città di Nablus. Lo ha riferito il ministero della Sanità palestinese. Le Brigate dei Martiri di Al-Aqsa, il braccio armato del partito Fatah, hanno identificato il 36enne come un loro comandante locale.

 

Houthi attaccano cargo nello stretto Bab el-Mandeb

Un cargo battente bandiera del Belize, registrato nel Regno Unito e gestito dal Libano, ha riferito di essere stato attaccato nello stretto di Bab el-Mandeb, che collega il Mar Rosso con il Golfo di Aden. Lo riferisce la societa’ britannica di sicurezza marittima Ambrey, precisando che la nave era diretta a nord, durante il suo viaggio da Khor Fakkan negli Emirati Arabi Uniti a Varna in Bulgaria, quando è avvenuto l’attacco.
“La nave parzialmente carica ha rallentato brevemente da 10 a sei nodi e ha deviato la rotta, contattando la Marina di Gibuti, prima di tornare alla rotta e alla velocità precedenti”, si legge nella nota. Nella regione negli ultimi mesi i ribelli yemeniti filo-iraniani Houthi hanno avviato una campagna di attacchi contro le navi commerciali, in solidarietà con i palestinesi di Gaza.

 

Netanyahu: “Libertà religiosa sarà rispettata con necessari limiti durante Ramadan”

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu “ha preso una decisione equilibrata che consente la libertà religiosa con i necessari limiti di sicurezza, che sono stati stabiliti da funzionari professionisti”. E’ quanto si legge in una dichiarazione del suo ufficio senza precisare esattamente le modalità dopo che erano emerse indiscrezioni su un accesso limitato al numero di fedeli arabo-israeliani ammessi sul Monte del Tempio durante il Ramadan. “Qualsiasi altra notizia non è corretta”, si legge nella dichiarazione senza spiegare quali saranno le restrizioni messe in atto.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment