IL COBAS ORGANIZZA SIT-IN PRESSO LA SEDE DI ISPE
La manifestazione del Cobas per sensibilizzare il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’ISPE
La scrivente O.S. Cobas Lavoro Privato facendo seguito ai diversi incontri sindacali che non hanno prodotto gli esiti sperati per il personale che è in servizio da moltissimi anni presso le cooperative aveva chiesto un incontro con il Consiglio di Amministrazione di ISPE per mercoledì 10 gennaio 2024.
Questa mattina, 22 gennaio 2024, c’è stato l’insediamento ufficiale del nuovo Consiglio di Amministrazione di ISPE e il sindacato Cobas ha effettuato un sit-in di protesta per comprendere le decisioni che saranno prese.
I lavoratori che non dovevano prestare servizio nelle RSA sono stati presenti vicino la sede legale di ISPE a Lecce per parlare con i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione di ISPE.
Le richieste del sindacato saranno sempre le solite, la revoca dei bandi di ISPE di Operatori Socio Sanitari, Infermieri ed Ausiliari.
L’altro fronte di preoccupazione dei lavoratori è quello della RSA di Copertino perché non ci sta chiarezza sulle sorti del futuro lavorativo dei dipendenti della cooperativa essendo la struttura Asl ma affidata nella gestione ad ISPE Lecce.
La preoccupazione dei lavoratori è che la gestione delle cooperative possa essere sospesa nel giro di qualche mese visto che la RSA di Copertino è di ASL di Lecce e per questi motivi sarà chiesto un incontro al Direttore Generale Avv.Stefano Rossi di Asl per comprendere il futuro di questa struttura e principalmente di tutti i lavoratori.
La scrivente O.S. Cobas è fiduciosa nelle decisioni che saranno adottate dal nuovo Consiglio di Amministrazione ma in caso contrario sarà costretta ad indire uno sciopero per tutto il personale in servizio presso le RSA di Lecce, Maglie, San Pietro in Lama e Copertino.
Il sindacato Cobas continuerà quindi a sostenere in ogni sede e con ogni mezzo tutti i lavoratori in servizio presso le diverse Cooperative che svolgono i servizi nelle R.S.A. di ISPE Lecce.