HomeCronaca e AttualitàIL COMUNE DI CAMPI SALENTINA ADERISCE AL PROGETTO EUROPEO DELLA DISABILITY CARD

IL COMUNE DI CAMPI SALENTINA ADERISCE AL PROGETTO EUROPEO DELLA DISABILITY CARD

IL COMUNE DI CAMPI SALENTINA ADERISCE AL PROGETTO EUROPEO DELLA DISABILITY CARD

Permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi gratuitamente o a tariffe agevolate Il Comune di Campi Salentina ha aderito al “Progetto Nazionale Carta Europea della Disabilità in Italia – Disability Card” sottoscrivendo apposita Convenzione con la Presidenza del Consiglio dei ministri.

Grazie a tale Convenzione, a Campi Salentina, i possessori della Carta Europea della Disabilità potranno accedere gratuitamente al Teatro Comunale, agli Impianti sportivi comunali e, con priorità, agli sportelli comunali.

La Carta Europea della Disabilità è un documento in formato tessera che consente di dimostrare la disabilità certificata sia in Italia che nei Paesi dell’Unione Europea aderenti e permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe agevolate.

La Carta Europea della Disabilità può essere richiesta sul sito dell’INPS tramite una procedura online. Per accedere è necessario autenticarsi con la propria identità digitale (SPID, CIE o CNS).

A seguito della verifica della sussistenza dei requisiti da parte dell’IPNS, la carta viene spedita a casa del cittadino direttamente dal Poligrafico della Zecca dello Stato.

“Abbiamo fortemente voluto l’adesione a questo progetto che offre un importante supporto alle persone con disabilità nella nostra comunità – afferma l’assessore alle politiche sociali Alessandro Conversano.

Alessandro Conversano

La Carta Europea della Disabilità rappresenta un ulteriore passo significativo verso l’inclusione e l’accessibilità per tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro abilità.

Continueremo a sostenere e promuovere iniziative simili, che contribuiscono in modo tangibile al benessere e all’inclusione delle persone con disabilità nel nostro Comune”

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment