HomeCronaca e AttualitàIl Dipartimento di Scienze Giuridiche ospiterà Ferdinando “Fefè” De Giorgi

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche ospiterà Ferdinando “Fefè” De Giorgi

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche ospiterà Ferdinando “Fefè” De Giorgi

Salentino doc, pezzo di storia del volley e dello sport italiano

Mercoledì 20 marzo 2024 alle 10, nell’edificio R3 – Aula 1 del dipartimento di Scienze Giuridiche, campus Ecotekne, si svolgerà un seminario congiunto delle cattedre di Sport e identità culturale nel diritto comparato, Diritto Costituzionale dello Sport, Management e Marketing dello Sport.

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche ospiterà Ferdinando “Fefè” De Giorgi: salentino doc, un pezzo di storia del volley e dello sport italiano. Da giocatore è stato uno dei punti fermi della “generazione dei fenomeni” che negli anni ’90 con la maglia azzurra è stata capace di vincere tre Mondiali di fila.

Nella sua carriera da allenatore, grazie al suo stile unico che combina leadership, ascolto e motivazione, ha collezionato scudetti, Champions League e, alla guida della Nazionale italiana, l’accoppiata Europeo-Mondiale. Dopo i saluti istituzionali, portati dal Presidente del Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport Attilio Pisanò, di Nicola Grasso e Luigi Renis, nel corso del seminario ci sarà la presentazione del libro “Egoisti di squadra – esaltare il gruppo senza sacrificare il talento” a cura dell’allenatore campione del mondo di volley Fefè De Giorgi.

Introdurrà i lavori il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Luigi Melica con la moderazione di Loredana Capobianco. Discuteranno Paolo Bouquet, Flavia Lecciso, Amedeo Maizza e Anna Paola Paiano. Concluderà i lavori l’autore del libro Fefè De Giorgi.

L’evento sarà trasmesso in streaming su Microsoft Teams. Per seguire da remoto sarà possibile collegarsi al seguente link: https://bit.ly/degiorgiunisalento.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment