HomeSportIL LECCE CHIAMATO A RISCATTARSI

IL LECCE CHIAMATO A RISCATTARSI

IL LECCE CHIAMATO A RISCATTARSI

Il ritardo, rispetto al solito, con cui è stato diramato l’elenco dei “convocati” per la gara di oggi, fa capo alle non perfette condizioni di Di Francesco e Gallo, anche se poi, alla fine, entrambi figurano nella lista.

Questo per dire dei dubbi che anche ora, probabilmente, a poche ore dal match circolano nella mente di Baroni. Ovviamente sono scontate a questo punto le sostituzioni dei due con Banda e Pezzella, rispettivamente.

Un altro paio di ballottaggi sono quelli tra Rodriguez e Maleh e poi Colombo e Ceesay.

Baroni, nella sua intervista di ieri ha cercato di tenere alta la concentrazione di tutti praticamente mettendoli sullo stesso piano e quindi lasciando intendere che la scelta sarà frutto degli ultimi momenti. Tra l’altro, a proposito del terminale offensivo, al duo Colombo/Ceesay si deve tener conto che nelle ultime gare è stato chiamato in causa anche il giovane Persson

Un bel sospiro di sollievo, invece, Baroni lo ha tirato circa le condizioni di Umtiti e Gendrey che si sono ripresi del tutto dall’infortunio, entrambi alla spalla, subito a Verona. Per fortuna anche Blin, pure con qualche acciacco dopo la gara del Bentegodi, è abile ed arruolato.

La Salernitana che non vince dalla partita contro la Lazio (30 ottobre a Roma) attraversa un momento non tranquillo tanto che il tecnico, Nicola, esonerato dopo l’8-1 subito dall’Atalanta, è stato richiamato con la società che è tornata sui propri passi dopo qualche giorno.

Il clima in generale, ovvio, non è dei migliori e anche il presidente Iervolino è oggetto di un certo malumore da parte della tifoseria locale.

Nel Salento i campani arrivano con i nuovi acquisti Troost-Ekong, per la difesa, e Crnigoj, per il reparto centrale: il primo con ogni probabilità sarà nell’undici titolare, il secondo in panchina.

Sarà una gara tattica in cui le due antagoniste si contrasteranno anche da un punto di vista fisico e di applicazione. Non ci si potrà distrarre minimamente perché l’obiettivo da raggiungere, fare punti e muovere la classifica, è importante per entrambe.

Il Lecce deve assolutamente riproporsi nelle smaglianti condizioni psico-fisiche delle gare che hanno preceduto Verona. Non si diventa da campioni a brocchi per una partita andata male ma non si possono avere atteggiamenti di superficialità nell’affrontare un avversario anche se occupa un posto in classifica peggiore. A Verona il Lecce ha forse preso una strada sbagliata contro la Salernitana deve tornare su quella più che corretta che aveva assunto prima.

In questo modo oggi la vittoria, domani la salvezza saranno obiettivi che i giallorossi possono serenamente centrare sotto la guida esperta di Corvino e Baroni.

Ernesto Luciani

Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVARLa partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment