IL LECCE HA RIPRESO A LAVCORARE MA A RANGHI RIDOTTI
IL LECCE HA RIPRESO A LAVCORARE MA A RANGHI RIDOTTI
Alla ripresa degli allenamenti, ieri pomeriggio ad Acaia, si respirava un’aria insolita perché alla soddisfazione del vedere tanti posti vuoti nello spogliatoio, a causa delle tante convocazioni piovute sui calciatori leccese, c’era anche una larvata preoccupazione per come torneranno dai tanti impegni internazionali coloro che hanno risposto alla chiamata.
Come prima cosa vediamo chi sono gli “assenti”. Intanto sono ben dodici e per una società come il Lecce non è un numero abitudinario anche se ciò significa che la scelta programmatica della società di fare un mercato mirato a alzare la qualità della squadra patrimonializzando tanti giovani è la strada giusta per un calcio più vicino alla realtà economica/finanziaria delle varie società italiane. Merito, ovviamente, va riconosciuto a chi, senza fare nomi Corvino e Trinchera, ha saputo mettere in atto i progetti andando a pescare nel mondo quegli elementi che potevano rispondere meglio ai requisiti umani e calcistici che il Lecce cerca sempre.
Nel corso di questa settimana saranno impegnati con le rispettive nazionali
Krstovic (Montenegro) e Ramadami (Albania) in gare di qualificazione agli Europei;
Smailovic (Bosnia), Berisha (Albania), Borbei e Brunete (Romania) per gare di qualificazione Europei Under 21;
Rafia (Tunisia), Banda (Zambia) e Touba (Algeria) in gare valevoli per la Coppa d’Africa;
Faticanti (Italia), Dorgu e Corfitzen (Danimarca) convocati per le Nazionali Under 20
A D’Aversa non resta che lavorare intensamente con chi è rimasto sperando che al ritorno i suoi prodi abbiamo fatto ulteriore esperienza da mettere a disposizione del “progetto” che vuole la conquista della salvezza, caso mai, con meno ansia e con qualche soddisfazione in più, sulla linea di ciò che è stato fatto nelle prime tre partita.
———
Calendario – Classifica – Marcatori Serie A e B 23/24 ╰┈➤ Vai 1ª GIORNATA – dom 20/ago/2023 20:45 P.ti Classifica: 3 #LecceLazio 2-1 – Immobile (26′ pt) P. Almqvist (40′ st) F. Di Francesco (42′ st) Articolo╰┈➤ Vai ╰┈➤ Highlights 2ª GIORNATA – dom 27/ago/2023 18:30 #FiorentinaLecce … Leggi tutto