Il Lecce pronto ad annunciare il nuovo allenatore
Tanti i nomi del probabile sostituto che potrebbe essere annunciato già oggi in conferenza stampa
Il pareggio ottenuto contro l’Empoli sembrava aver concesso a Gotti ed al suo staff altro tempo di lavoro di lavoro con il team giallorosso, ed invece no. La dirigenza della società non ha gradito il come è stato raggiunto il risultato venerdì sera, allorchè dopo un primo tempo anonimo e con l’andamento della gara gestito dall’avversario si è reagito in qualche modo ma solo grazie alle capacità di alcuni subentrati che in precedenza sono stati spesso trascurati.
La classifica attuale della squadra, con alcune partite da giocare ancora per completare il calendario della dodicesima giornata, assegna al Lecce una poltrona tra le ultime tre, non l’ultima perché il Parma vincendo a Venezia ha relegato i neroverdi a fanalino di coda.
È giusto dire che alla classifica asfittica attuale contribuiscono un avvio di calendario proibitivo ed una lunga serie di infortuni, ma ciò detto bisogna dire che la squadra non ha mai convinto del tutto, anzi. Nel corso delle decorse partite, infatti, ci si è lamentati per i continui esperimenti effettuati che davano la sensazione che Gotti stesse ancora cercando la strada maestra per puntare alla salvezza. Al tecnico ieri esonerato viene imputato, ora anche a chiare lettere, questo continuo avvicendarsi di uomini che hanno creato, almeno in alcuni, scontento e scadimento di fiducia nei propri mezzi. Fattori che si sono potuti riscontrare in tutte le sconfitte subite con numeri eclatanti (Atalanta, Milan, Fiorentina) quando subito il primo gol non si sono avute reazioni degne di nota e ogni partita è diventata una debacle indispettendo i tifosi più accesi che, infatti, venerdì, hanno esposto uno striscione significativo.
Tutto questo, però, è ormai storia.
Ora bisogna pensare al futuro, il presidente Saverio Sticchi Damiani con Pantaleo Corvino, già oggi in conferenza stampa, molto probabilmente, annunceranno il nome del prescelto per puntare a quel traguardo che, malgrado tutto, è ancora possibile da raggiungere.
Si dice che in pole c’è Marco Gianpaolo, ma ci sono anche altri nomi come quelli di Semplici, Iachini, Cioffi e Cannavaro; così c’è chi propone il ritorno di Liverani o altri che prospettano una coppia di ex calciatori tanto amati dai tifosi: Lucarelli e Conticchio.
Una cosa è certa il tempo scelto per compiere questo passo importante è perfetto perchè ci sarà la sosta e quindi il nuovo tecnico potrà lavorare diversi giorni in tutta tranquillità.
Lasciamo fare a chi lo farà con tutta la propria esperienza sperando che la scelta vada sulla persona giusta per il bene primario del Lecce.
Ernesto Luciani
Calendario, classifica e marcatori completa 2024/25
Serie A e B: Vai – Serie C: Vai – Serie D: Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: Vai Primavera Lecce: Vai
Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai
La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai
Calendario 23/24 – LA PARTITA VITA IL GIORNO DOPO 23/24 ┈➤ Vai
Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai
Le amichevoli del Lecce 24/25 – video ┈➤ Vai
Il Cammino del Lecce 2024/25 ┈➤ Vai Calendario Vai