HomeSpettacoli Musicali e TeatraliIL PALASUMMER DI LECCE PRESENTA UN LUNGO WEEKEND DI SPETTACOLI

IL PALASUMMER DI LECCE PRESENTA UN LUNGO WEEKEND DI SPETTACOLI

IL PALASUMMER DI LECCE PRESENTA UN LUNGO WEEKEND DI SPETTACOLI

Si parte venerdì 7 luglio con il cabaret nazionale di  Cavallari Farina e Fubelli.

Sabato 8 luglio l’imperdibile live dei Ricchi e Poveri. Domenica 9 luglio il sound giovane de “I Nessuna Pretesa” e de “Gli Avvocati Divorzisti”

Dopo i grandi successi di pubblico e critica, registrati con l’apertura del contenitore leccese di Piazza Palio, il Palasummer 2023, organizzato da Corrado e Francesco Garrisi per Aps Plasport e Green Porject,  si appresta ad offrire tre giorni intensi, ricchi di spettacoli, divertimento e tanta musica. Un contorno ideale per una struttura che offre nei suoi grandissimi spazi il meglio per bambini, giovani, famigli ed anziani.

Palasummer è infatti anche PalaSport – PalaFestival – PalaBimbo.

Il format comprende ben quattro macroaree che divideranno l’intera superficie di Piazza Palio. Un’area sarà interamente dedicata allo sport e sarà costituita sia da un’ampia zona indoor con campi da pickleball (sport molto popolare negli Stati Uniti, la cui crescita negli ultimi tre anni è stata velocissima, fino a raddoppiare il numero di giocatori), sia da una zona aperta lungo il perimetro, dotata di adeguata ventilazione ed illuminazione, per garantire il comfort necessario agli sportivi, agonisti e non, che potranno allenarsi o divertirsi gratuitamente e fare running o altri sport. Accanto al pickleball ci saranno a disposizione di tutti gli sportivi, diversi tavoli da ping pong, un campo da calcio gonfiabile, un campo da street basket e una pista di bike junior. Gli altri 1600 metri quadri del Palasummer saranno invece dedicati all’area ristoro, un tipico borgo salentino denominato “Pala Street Food” con botteghe artigiane e negozietti tipici ma soprattutto con la possibilità di degustare le eccellenze salentine dell’enogastronomia. Per finire ci saranno due altre aree prettamente ludiche: l’area spettacoli, il “PalaFestival” che sarà in grado di ospitare dai 400 ai 1.500 posti a sedere a seconda del tipo di serata in cartellone (in alcune occasione fino a 3000 spettatori) e l’area giochi, il “Pala Bimbo” con giostre e attrazioni gonfiabili destinata al pubblico giovanissimo in cui sono previsti anche speciali eventi e spettacoli di magia, mascotte e animazione.

 

Il programma di Venerdì 7 luglio. Il meglio del cabaret con Farina – Fubelli – Cavallari

Dai prestigiosi palchi degli show comici più famosi e seguiti e dai palinsesti tv come Zelig e Colorado, sul palco del PalaFestival ci esibiranno tre grandi nomi della comicità italiana: Max Cavallari ex fichi d’India, Gianluca Fubelli “Scintilla”  Risate assicurate con irriverenti gag e storiche imitazioni imperdibili. Inizio ore 21.

Max Cavallari Insieme al compianto Bruno Arena formava il duo comico dei Fichi d’India dal 1988; il loro esordio è stato su Radio Deejay. Da quell’anno in poi Cavallari prenderà il nomignolo di “Max” e parteciperà con Bruno a molti show televisivi di Canale 5Italia 1 e Dee Jay Television, ospiti fissi del Seven Show, nel 1997 sono ospiti di Claudio Bisio a Zelig – Facciamo cabaret. Nei 2001, dopo l’uscita del loro primo film Amici Ahrarara diretto da Franco Amurri i due partecipano ad alcuni film di Natale prodotti dalla Filmauro con Massimo Boldi e Christian De Sica. Tra questi Merry ChristmasNatale sul Nilo e Natale in India, grandi successi al botteghino, mentre nel 2002 recitano nel film di Roberto Benigni Pinocchio, nelle vesti de Il Gatto e la Volpe. Nel 2004, il duo è tra i protagonisti de Le barzellette di Carlo Vanzina con Gigi ProiettiCarlo Buccirosso ed Enzo Salvi. Dal 2005 i due tornano a fare teatro e a partecipare a trasmissioni televisive sulla rete Mediaset presentate da Gerry Scotti e Maria De Filippi. Nel 2007 torna al cinema, insieme a Bruno, al fianco di Massimo Boldi nei film comico Matrimonio alle Bahamas, dal 2007 al 2012 Max e Bruno sono ospiti di Colorado su Italia 1, e a inizio 2013 sono ritornati a Zelig. Tuttavia, durante le prime puntate, Bruno viene colpito da un aneurisma che lo obbliga a un ricovero d’urgenza e a un intervento chirurgico, che lo porta a ritirarsi dalle scene. Dal 2014 al 2018, iniziata una carriera da solista, dà vita, con Beppe Altissimi e Vincenzo Savino, allo spettacolo di cabaret Parzialmente Fico. Dall’ottobre 2015 Max torna da solo a Colorado in seguito alla malattia di Bruno. Nel 2016 partecipa nel musical di Peter Pan, nel ruolo di Spugna, regia di Maurizio Colombi, con le musiche di Edoardo Bennato. A partire dal 4 marzo 2019 torna in televisione nel cast di Made in Sud. Nel luglio 2021 gli viene consegnato il Premio Pugliese dell’anno a cura di Piero Bagnardi e I Comisastri. Nell’ottobre del 2022, dopo la morte di Bruno Arena, esce il suo libro Non spegnere la luna. Fichi si nasce, amici si diventa che ripercorre la loro carriera. Nel 2023 prende parte a Only Fun – Comico Show sul Nove.

 

Gianluca Fubelli. Inizia la sua carriera con i villaggi turistici dove lavora dal 1996 al 1999 e dove incontra tanti colleghi con cui lavora e testa le sue capacità attoriali e di improvvisatore e intrattenitore: Massimo Frabotta detto Renè e i colleghi con cui dal 1998 al 2013 costituisce il gruppo I Turbolenti, con il quale ha vinto diversi premi e partecipato a numerose trasmissioni. Nel 2006 ha avuto una parte nel film Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono e nello stesso anno ha condotto con Enrique Balbontin una trasmissione comica su Paramount Comedy. Ha recitato anche in L’ultimo crodino e Area Paradiso ed è stato co-protagonista nel film Tutto molto bello di Paolo Ruffini ed in alcune opere teatrali. Dal 19 dicembre 2016 fino al 5 giugno 2017 conduce su TV8 House of Gag insieme a Omar Fantini e dal 16 ottobre i due lanciano su Facebook House of Web. Sempre nel 2017 inizia la conduzione di Colorado, al fianco di Paolo Ruffini e Federica Nargi. Nel 2019 riprende la partecipazione a Colorado, ancora una volta al fianco di Paolo Ruffini con Belén Rodríguez. Ha partecipato praticamente a tutte le puntate di Colorado. Nel 2020 partecipa al programma di Italia 1 Enjoy – Ridere fa bene condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo. Nel gennaio 2022 è protagonista nella trasmissione Back to School, mentre ad aprile entra a far parte del programma Big Show condotto da Papi. Dal 2023 di nuovo House of Gag insieme a Omar Fantini su Cielo e nuovamente nel cast della trasmissione di Federica Panicucci Back to School.

 

Alberto Farina è un comico romano che ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione al programma comico Colorado. La sua aria un pò scanzonata e qui capelli ricci ribelli fin da subito hanno appassionato il pubblico. Fin da subito sviluppa un amore incondizionato verso l’intrattenimento e l’arte. Tanto che durante gli anni del liceo prende già lezioni di recitazione per poi diplomarsi all’Accademia Ribalte di Roma. Dopo il diploma si trasferisce a Torino dove conosce Beppe Braida con cui costruisce insieme uno spettacolo che portano in giro per locali. Quando torna a Roma cerca di entrare all’interno del programma Zelig Lab, ma purtroppo non ottiene il successo sperato. Nel 2012 però riesce a raggiungere la popolarità grazie al programma di Mediaset, Colorado che gli permette di entrare non solo in tv ma anche nel cinema. Infatti nel 2016 fa parte del film di Fabio De Luigi, Tiramisù, insieme a Vittoria Puccini e Angelo Duro. Di recente, il comico romano, ha fatto parte del cast Enjoy ridere fa bene, condotto da Diana del Bufalo.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment