IL SINDACO SALVEMINI RISPONDE A MAGLIO
“Incontro a breve per il punto sullo stato dei procedimenti autorizzativi per i dehors”
Il sindaco di Lecce Carlo Salvemini ha riscontrato, questa mattina, la lettera del presidente di Confcommercio Lecce Maurizio Maglio relativa al rilascio delle autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico ai pubblici esercizi.
«La ringrazio per l’approccio costruttivo e propositivo – scrive il primo cittadino – che manifesta sul tema dei procedimenti autorizzativi per le occupazioni di suolo pubblico per i pubblici esercizi ancora non giunti a conclusione. Il nuovo Regolamento, che è il risultato del confronto e della condivisione con le organizzazioni di categoria, lei scrive rappresenta uno strumento importante per il futuro della città. Una valutazione che condivido e per questo non possiamo che sentirci chiamati ad affrontare ancora una volta fianco a fianco questo momento di passaggio caratterizzato da fisiologiche criticità».
Sul tema si terrà presto un incontro fra le parti a Palazzo Carafa – in data da concordare incrociando le rispettive agende – «per fare insieme il punto sullo stato dei procedimenti in corso, sulle ragioni delle criticità che abbiamo riscontrato e sulle possibili soluzioni comuni per rendere questo passaggio il più agevole possibile per la città e per gli operatori».
«I servizi che i pubblici esercizi garantiscono ai leccesi e ai visitatori della nostra città nel periodo estivo – conclude il sindaco – rappresentano un valore che mi sento impegnato insieme alla mia amministrazione a tutelare».