Il Toro “chiama” i suoi tifosi, ecco il mini-abbonamento per il girone salvezza
Vale per le cinque partite interne della terza fase. Si comincia domenica 5 maggio contro Agrigento
Nicolai: “Stiamo vicini alla squadra. La storia è adesso, più che mai”
Per salvare la A2, dunque, Hdl Nardò Basket dovrà uscire indenne dalla strettoia della poule salvezza. Un girone a sei squadre, all’italiana, in cui alla fine solo le prime due potranno evitare la retrocessione in serie B. Non si parte da zero, ma dai punti che tutte hanno messo da parte sino a questo punto, dopo aver disputato prima fase e fase a “orologio”. Per cui la classifica iniziale del girone salvezza è il seguente: Sella Cento 30, HDL Nardò Basket 26, Umana Chiusi 22, Luiss Roma 18, Moncada Energy Agrigento 16, Benacquista Assicurazioni Latina 14. Al Toro, dunque, basterà difendere il secondo posto per centrare l’obiettivo.
Il calendario. Si parte domenica 5 maggio, Hdl sfiderà in casa Moncada Energy Agrigento.
Nell’infrasettimanale di mercoledì 8 maggio, invece, i granata torneranno a far visita a Luiss Roma. Nella terza giornata, domenica 12 maggio, è in programma la partita casalinga con Benacquista Assicurazioni Latina, prima di un altro turno infrasettimanale in trasferta (mercoledì 15 maggio) con Umana Chiusi, partita che l’attuale graduatoria veste dei significati di un vero e proprio spareggio. L’ultimo match d’andata del girone è in casa, domenica 19 maggio, con Sella Cento. I ritmi forsennati di quest’ultima fase saranno interrotti nella settimana tra il 19 e il 26 maggio, che non prevede il turno infrasettimanale. Si ripartirà domenica 26 maggio con Moncada Energy Agrigento-Hdl Nardò, poi mercoledì 29 maggio con Hdl Nardò-Luiss Roma e domenica 2 giugno con Benacquista Assicurazioni Latina-Hdl Nardò. Le ultime due giornate sono in calendario mercoledì 5 giugno con Hdl Nardò-Umana Chiusi e domenica 9 giugno con Sella Cento-Nardò. L’ufficializzazione del calendario, con orari e palazzetti, arriverà a brevissimo. Nardò in casa giocherà sempre alle ore 20:30, tranne la sfida con Latina.
Nel frattempo, il club chiede ai propri tifosi di “scendere in campo” accanto alla squadra nell’impresa, non banale, di salvare la categoria per il terzo anno consecutivo. Invariati biglietti e costi relativi. Il tagliando per una partita in Tribuna A costerà 15 euro, il ridotto (under 16 o iscritto Unisalento) 7 euro; il tagliando per una partita in Tribuna B 12 euro, il ridotto 6 euro; il tagliando per la gradinata 10 euro, il ridotto 5 euro.
Scaduti gli abbonamenti per la prima fase della stagione, da oggi sono in vendita i mini-abbonamenti per questa terza fase, relativi appunto alle partite casalinghe del girone che deciderà le sorti della stagione. Una scelta di fedeltà ai colori granata e anche di convenienza economica, soprattutto per i “vecchi” abbonati. Perché l’abbonamento per la Tribuna A per le cinque partite costa 55 euro, il ridotto under 16 27 euro; l’abbonamento per la Tribuna B costa 45 euro, il ridotto 22 euro; l’abbonamento per la gradinata costa 40 euro, il ridotto 20 euro. Ancora più interessanti i costi per chi aveva già un abbonamento per le partite della prima parte del campionato e vuole sottoscriverne un altro: per loro il nuovo abbonamento per la Tribuna A costa solo 40 euro, il ridotto under 16 20 euro; l’abbonamento per la Tribuna B costa 35 euro, il ridotto 17 euro; l’abbonamento per la gradinata costa 30 euro, il ridotto 15 euro. In più, hanno diritto alla conservazione del posto.
In concreto, sottoscrivendo l’abbonamento in Tribuna A ognuna delle cinque partite costerà 11 euro (8 euro per i “vecchi” abbonati), con il ridotto 5,4 euro (4 euro per i “vecchi” abbonati), con l’abbonamento in Tribuna B 9 euro (7 euro per i “vecchi” abbonati), con il ridotto 4,4 euro (3,4 per i “vecchi” abbonati), con l’abbonamento in gradinata 8 euro (6 euro per i “vecchi” abbonati, con il ridotto 4 euro (3 euro per i “vecchi” abbonati).
L’abbonamento potrà essere sottoscritto online sulla piattaforma VivaTicket al link https://www.vivaticket.com/it/Ticket/promo-gironcino-hdl-nardo-basket/234401, presso Tabaccheria Tondo in via Bonfante n. 33, Tabaccheria Romano in via Raho n. 9 e in tutti gli altri punti vendita autorizzati, oppure presso la sede del Nardò Basket in via Volta n. 5 (aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13). Il numero telefonico di riferimento è il 389 2459456. I “vecchi” abbonati possono rinnovare soltanto recandosi nella sede di via Volta oppure al botteghino del Pala San Giuseppe sino alle 19:30 del 5 maggio, nell’immediata vigilia della partita con Agrigento (conservando la prelazione su posto e costi).
“Il gironcino salvezza – spiega il general manager Renato Nicolai – è la resa dei conti di questa stagione, le dieci partite che decideranno la nostra sorte alla fine di un percorso lungo e molto duro. Naturalmente siamo convinti che la vicinanza dei nostri tifosi sia un elemento decisivo anche in questa fase. L’abbraccio di Roma, dopo il canestro di Smith allo scadere, è stato bellissimo e sarebbe bello replicarlo nelle partite che verranno. Partite difficilissime, da dentro o fuori, che al di là del tifo, saranno comunque uno spettacolo per la pallacanestro. L’abbonamento è un atto di fedeltà, oltre che un modo per risparmiare e per evitare la rincorsa al biglietto ogni volta che giochiamo in casa. Questo campionato di A2, a conclusione della riforma con sei retrocessioni, si è rivelato davvero molto duro, uno dei più complicati degli ultimi anni. Riuscire a salvarsi sarebbe davvero un risultato straordinario. La storia è adesso, più che mai”.