HomePoliticaINAUGURATO IL COMITATO DI ATTILIO MONOSI – GRANDISSIMA PARTECIPAZIONE DI AMICI E SIMPATIZZANTI

INAUGURATO IL COMITATO DI ATTILIO MONOSI – GRANDISSIMA PARTECIPAZIONE DI AMICI E SIMPATIZZANTI

INAUGURATO IL COMITATO DI ATTILIO MONOSI – GRANDISSIMA PARTECIPAZIONE DI AMICI E SIMPATIZZANTI

Momenti carichi di emozione e grande partecipazione di pubblico per l’inaugurazione del comitato elettorale di Attilio Monosi

Inaugurazione comitato Monosi

Grande partecipazione e tanto entusiasmo per l’inaugurazione del comitato elettorale di Attilio Monosi nella sede tra via 95esimo Reggimento Fanteria e via Schipa a Lecce. In centinaia hanno voluto salutare l’inizio di questa nuova avventura politica dell’assessore uscente (al Bilancio, Programmazione Economica, Tributi, Patrimonio, Edilizia Residenziale Pubblica e Politiche abitative, Rapporti con le Società Partecipate e Personale) candidato al Comune di Lecce nella lista Direzione Italia.

Ad accompagnare Monosi in questa nuova competizione elettorale il leader nazionale di Direzione Italia Raffele Fitto: “Siamo fortunati ad avere con noi un politico figlio di questa terra – ha commentato il candidato -, che ha segnato gli ultimi trent’anni di storia della politica locale e nazionale, e che avrà un ruolo da protagonista anche nel futuro di questo Paese”.

Foto inaugurazione Attilio Monosi3

Nel suo discorso Monosi ha ringraziato i tanti presenti, dimostrazione concreta di una politica diversa,  capace di parlare alla gente: “In questi giorni ho ricevuto tanti messaggi e attestazioni di stima, anche da persone sconosciute, che mi hanno seguito durante questi anni in cui ho amministrato la cosa pubblica”.

Un percorso, quello politico, iniziato quindici anni fa e contraddistinto da una crescita continua: umana, personale e professionale. “Sono partito nel 2002 come “sconosciuto” e ho attraversato la vita politica leccese degli ultimi 15 anni, ricoprendo incarichi importanti, ottenendo risultati fondamentali come il pareggio di bilancio e l’alienazione di beni che hanno portato denaro nelle casse comunali e contribuito alla rinascita urbanistica della città. Una città di cui tutti siamo orgogliosi, ammirata e apprezzata in tutto il mondo per il suo grande patrimonio artistico e culturale”.

Monosi ha poi presentato le quattro candidate che lo accompagnano in questa tornata elettorale: Maria Benenati; Sabrina Bozzicolonna; Anna Ciaccia e Anastasia Quarta.

Il ringraziamento finale per lo staff e la sua famiglia, la moglie e i tre figli che lo hanno raggiunto sul palco. Il candidato sindaco Mauro Giliberti ha ripercorso, trattenendo a fatica l’emozione, la lunga storia di amicizia che lo lega ad Attilio Monosi: “Grazie per tutto quello che farai per me, sei una persona splendida, una grande risorsa per questa città. È importante che la gente impari a conoscere tutto ciò che fai per i cittadini”.

“Attilio ha messo a disposizione della comunità le sue capacità e l’esperienza professionale – ha commentato Raffaele Fitto -, la sua coerenza e la sua disponibilità lo hanno portato a sostenere Mauro Giliberti, insieme potranno costruire una nuova e grande esperienza di governo. C’è ancora tanto da fare e loro sono le persone giuste”.

Alle 19.30 il taglio ufficiale del nastro, accompagnato dalle note di “Un amore così grande dei Negramaro”. L’inizio di una nuova avventura.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment