Incontro al Mercato di Porta Rudiae tra Adriana Poli Bortone e gli operatori e clienti dello stesso
La candidata Sindaco di Lecce del Centrodestra, Adriana Poli Bortone, ha voluto e poi avuto un incontro diretto per ascoltare le esigenze di chi lavora quotidianamente all’interno del Mercato di Porta Rudiae oltre a quelle dei clienti dello stesso.
Dalle dichiarazioni ricevute Adriana Poli Bortone ha focalizzato quelli che sono i problemi più gravi che assillano i commercianti, ovvero: parcheggi riservati ai clienti cancellati per fare posto alla pista ciclabile; soluzione per riposizionare aree sosta alternative; riqualificazione della struttura; installazione di un impianto di condizionamento soprattutto in vista della stagione estiva. Queste alcune delle criticità evidenziate dagli operatori del mercato rionale di Porta Rudiae, ce ne sono state delle altre fornite dalla clientela abituale fatta non solo da cittadini che abitano nella zona ma anche tantissimi turisti.
In definitiva tutti chiedono, non da oggi, di poter operare in un mercato rionale in linea con i cambiamenti che già si possono notare presenti in altre strutture analoghe sul territorio nazionale.
Alla candidata Sindaco, cui è stato offerto un mazzo di fiori al suo arrivo, non sono sfuggiti, i bidoni per la raccolta differenziata posizionati proprio davanti all’ingresso laterale della struttura.