INNOVATIVE SOLUZIONI OUTDOOR MADE IN PUGLIA
Protezioni srl per la prima volta al Salone del Mobile
Responsabilità ambientale, economica e sociale saranno al centro dello stand di Protezioni srl alla prossima edizione del Salone del Mobile: 180mq per presentare al mondo design&outdoor le novità di prodotto dell’azienda salentina, sin dalle sue origini all’avanguardia per lo sviluppo di soluzioni architettoniche per ambienti esterni, specializzata in coperture e recinzioni con design e materiali innovativi, di alta qualità, riciclabili ed ecosostenibili.
Sfruttare l’illuminazione e la climatizzazione naturale, sia d’estate sia d’inverno, è il modo più immediato per beneficiare di un risparmio energetico e riconciliarsi con la natura. Così nascono anche le più recenti novità: Ermes, copertura ermetica a taglio termico con pannelli apribili dove la perfetta coibentazione termica dei profili e la totale impermeabilità all’aria e all’acqua combinano la necessità di protezione con la piacevolezza dell’ambiente esterno; e Nesos, innovativa copertura autoportante a pannelli scorrevoli che rappresenta l’evoluzione moderna della classica pergola: pannelli ermetici ed eleganti scorrono in base alle esigenze tramite sistemi di domotica intelligente e silenziosa, garantendo protezione totale dagli agenti atmosferici ma anche la possibilità di scegliere quanto illuminare o arieggiare l’ambiente.
Protezioni è stata premiata da poco per l’innovativa balaustra frangivento telescopica in vetro “Pareo Up Balaustra”, realizzata con l’innovativo sistema Press&Open unica per caratteristiche nel settore, con il riconoscimento Archiproducts Design Award nella categoria degli involucri edilizi (Building Shell), edizione 2022. Inoltre l’azienda è stata riconosciuta anche come una delle 140 “Imprese Vincenti” su 4.000 realtà italiane selezionate nell’ultima edizione, attestazione ideata e promossa da Intesa Sanpaolo con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del tessuto imprenditoriale italiano.
Protezioni si è posizionata nel mercato outdoor con sistemi di coperture e vetrate panoramiche e ogni anno propone novità di prodotto con soluzioni tecnologiche innovative nel rispetto della sostenibilità ambientale e degli spazi outdoor in cui si collocano: balconi, portici, verande, giardini, zone comfort di attività ricettive o di ristorazione. La nuova sede di Lecce, inaugurata da poche settimane, si estende per 7000mq in uno stabile recuperato che oggi è gestito con totale autosufficienza termica. Gli spazi sono pensati per una funzionalità professionale e per il benessere dei dipendenti e collaboratori: all’interno ludoteca per bambini e palestra, all’esterno aree verdi allestite per ristoro e pause del personale oltre a postazioni per ricarica auto elettriche.
Innovazione, avanguardia, tecnologia: Protezioni srl, espressione del Made in Italy, combina progettazione e alta capacità produttiva ad una vera passione artigianale.
Per la prima volta al Salone del Mobile di Milano: stand F16, padiglione 18, dal 18 al 23 aprile 2023.