INSTALLATO UN NUOVO DISTRIBUTORE DI SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
É attivo un nuovo distributore automatico di sacchetti per la raccolta differenziata installato presso il mercato giornaliero di Porta Rudiae.
Il distributore – che si aggiunge a quello presente presso la sede dell’Ufficio Ambiente di viale Aldo Moro, 34 – consente ai cittadini di ritirare più agevolmente, evitando eventuali code, i sacchetti per la frazione organica e per la plastica. É possibile ritirare i sacchetti, accedendo al mercato dall’ingresso di via Manifattura tabacchi, tutti i giorni della settimana – escluso il giovedì – dalle 6.30 alle 14 e dalle 16.45 alle 20 e la domenica dalle 7.30 alle 13.30.
Per prelevare i sacchetti è sufficiente essere iscritti alla banca dati Tari, inserire nel distributore la propria tessera sanitaria e selezionare il codice 1 per la fornitura dei sacchetti per la raccolta dell’umido e il codice 2 per quella dei sacchetti per la plastica.
“Abbiamo voluto dislocare in un altro punto della città – dichiara l’Assessora all’Ambiente, Angela Valli – un nuovo distributore dei sacchetti per la raccolta differenziata per venire incontro all’esigenza dei cittadini di poter accedere a più punti di ritiro che oggi diventano tre, includendo il front office Monteco di via Diaz. In questo modo, non solo consentiamo a ciascuno di scegliere il luogo più vicino alla propria abitazione o più comodo, ma riduciamo la possibilità di file che, soprattutto in questo periodo, è meglio evitare”.