HomeSportINTERVISTA A FEDERICO COPPITELLI ALLENATORE DELLA PRIMAVERA1 LECCESE

INTERVISTA A FEDERICO COPPITELLI ALLENATORE DELLA PRIMAVERA1 LECCESE

INTERVISTA A FEDERICO COPPITELLI ALLENATORE DELLA PRIMAVERA1 LECCESE

Di seguito le dichiarazioni di Federico Coppitelli ottima guida della formazione Primavera giallorossa che ha parlato dell’ultimo incontro presentando anche il prossimo impegno in quel di Bologna.
Sulla partita contro l’EMPOLI:
“È stata una gara complessa, dura, come ce l’aspettavamo. Poi naturalmente come tutte le gare di questo campionato è stata combattuta, sudata, decisa dalla capacità che hanno le squadre di girare gli episodi a proprio favore. Noi in questo siamo diventati più maturi ed attenti rispetto al girone d’andata ed infatti poi i risultati si vedono come conseguenza. Siamo contenti nei passi in avanti come collettivo nel rispetto della nostra identità di squadra solida che concede molto poco agli avversari. Con l’Empoli è stato difficile fare gol ma poi è da sottolineare che non abbiamo rischiato nulla”.

E quella da affrontare contro il BOLOGNA:
“Andremo ad affrontare una delle squadre più forti del campionato, che lotterà e probabilmente entrerà a fare dei playoff. Per noi è quindi uno scontro diretto, all’andata è stata, probabilmente, la squadra che ci ha messo più in difficoltà. Sa palleggiare e giocare, ci ha attratto bene nelle zone di campo sbagliate per noi per poi colpirci con un episodio. Noi dobbiamo dare continuità di prestazione, l’abbiamo preparata sulla nostra identità. Gli ostacoli si stanno sommando e la montagna è sempre più alta da scalare ma noi siamo qui per questo”.

Ed infine sulla mentalità dei suoi ragazzi:
“La mentalità è la base su cui poggiano tutti i discorsi tattici e tecnici e questi ragazzi hanno dimostrato di averla in modo incredibile. Sono tutti i componenti del gruppo squadra ad aver contribuito a ciò, in campo e fuori. L’attaccamento, la costanza e la serietà sono gli ingredienti decisivi di questa stagione che per adesso è bellissima e che ci sta dando questo risalto”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment