HomeSpettacoli Musicali e TeatraliIV PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “VITULIVARIA

IV PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “VITULIVARIA

IV PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “VITULIVARIA

Domani la presentazione dei vincitori e della serata conclusiva

PALAZZO ADORNO

Mercoledì 12 aprile alle ore 10.30, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza di presentazione dei risultati del IV Premio letterario nazionale “Vitulivaria” – Memorial Gerardo Teni, promosso dall’associazione culturale “Viva mente” e dal Comune di Novoli, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Si è conclusa, infatti, la prima fase del Premio letterario per poesia e narrativa inedita, aperto anche agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutto il territorio nazionale. Ampio il numero di poeti e scrittori che hanno partecipato e di livello la qualità degli elaborati, che hanno risposto anche alla tematica imposta per la sezione riservata alla “Musica nel cuore”.

La giuria esaminatrice ha concluso i lavori e domani in conferenza stampa verranno comunicati finalisti, premi e menzioni speciali dell’edizione 2017. La serata di premiazione, della quale verrà illustrato anche il programma, sarà poi il 24 aprile  nel Teatro comunale di Novoli.

Interverranno alla presentazione il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il sindaco di Novoli Gianmaria Greco, con l’assessore alla Pubblica istruzione Pasquale Palomba e il presidente fondatore Premio Vitulivaria Maria Rosaria Teni, che ha dedicato la competizione letteraria alla memoria del padre Gerardo Teni, con “il desiderio di eternare un grande uomo, simbolo di attaccamento profondo verso la terra che lo ha generato, pur essendo vissuto in Lombardia, e che mi ha insegnato a rispettare e amare”.

Ed ancora, ci saranno in rappresentanza della Commissione valutatrice del Premio Clelia Ancora e Teresa Pascali, il giovane pianista salentino Lorenzo Putignano, la direttrice artistica Società danza per la Puglia Assunta Fanulli. A moderare sarà il dj  Davide Tommasi.

Il Premio “Vitulivaria”, giunto alla quarta edizione, ha cadenza biennale e, da quando è nato nel 2011, ha visto la partecipazione di voci poetiche che si sono proposte da ogni parte d’Italia.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment