JUVE STABIA vs LECCE – Il dopo partita
Fabio Caserta:
Il tecnico delle “vespe” non ha digerito molto il risultato e senza mezzi termini dice: “Credo che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Abbiamo fatto tutto noi nel bene e nel male. Ci dispiace per il risultato che ci è sfuggito per un po’ di sfortuna, abbiamo creato tanto nel finale, ma abbiamo solo sfiorato il pari. Certamente gli episodi arbitrali non ci hanno sorriso: due reti del Lecce erano in fuorigioco. Sappiamo che la nostra corsa non è sul Lecce che deve vincere il campionato. Ma se giochiamo così possiamo stare alla pari di tutte”.
Fabio Liverani:
Molto diverso dal collega l’atteggiamento di Fabio Liverani nell’immediato post partita.
“Vorrei prendere meno gol, però credo che le partite di questo campionato, molte, siano così. Era difficile fare la solita gara, con una manovra come la nostra ostacolata da un campo pessimo. Abbiamo fatto un’altra partita, più fisica, sulle seconde palle, e spesso siamo arrivati prima“.
Sui gol incassati il tecnico leccese diventa alquanto ironico “Sì, abbiamo imparato a soffrire, paradossalmente sembra che quando siamo davanti di due reti poi ci dispiaccia non farlo. Probabilmente ai ragazzi non va giù che il mister stia tranquillo, mi mettono alla prova per vedere se posso reggere. Voglio fare i complimenti a tutti, in quattro partite abbiamo preso dodici punti, nonostante molte defezioni e i nazionali under fuori. Sono un ottimo inizio”.
La sorpresa di Pacilli trequartista: “Mario ha delle qualità che dobbiamo sfruttare, come velocità e capacità di saltare l’uomo. Mi è piaciuta molto la sua voglia di lottare, di cercarsi il pallone sempre. E’ la dimostrazione che c’è spazio per tutti in questa squadra”.
Si può, però, ancora migliorare: “Certo che dobbiamo migliorare, non possiamo concedere tanto. I miei difensori devono capire che devono essere più cattivi, più preparati mentalmente a tutte le situazioni“.