LA CONFERMA DI CORVINO SPOSTA L’ATTENZIONE DI TUTTI SUL RINNOVO A MARCO BARONI
CONFERMA, CORVINO, ATTENZIONE, RINNOVO, BARONI,
A breve l’incontro tra Direttore e Allenatore per trovare l’accordo e partire a spron battuto
Finita una stagione, che sarà sempre tra gli ottimi ricordi dei tifosi salentini, ci si prepara ad affrontarne un’altra che, a mio modesto avviso, sarà, oggettivamente, molto più difficile
Con la conferma di Pantaleo Corvino alla direzione dell’area tecnica del Lecce, parte un ciclo triennale con primi obiettivi quello di costruire una rosa competitiva anche per il prossimo campionato di serie A ed una conferma di crescita di tutto il settore giovanile.
Fatto il primo passo, adesso le attenzioni della società, con tutto il popolo giallorosso in trepida attesa, saranno tutte rivolte al confronto che avverrà a breve tra Corvino e Marco Baroni.
In un incontro nel corso del quale si parlerà di ciò che è stato positivo nel decorso biennio vissuto all’unisono, senza tralasciare gli errori commessi così da migliorare il primo aspetto correggendo il più possibile il secondo con una programmazione che tenga conto di ambizioni e aspettative con reali possibilità di attuazione. I voli pindarici non fanno parte del DNA della società e dei principali attori che la rappresentano.
Se le idee collimeranno ci sarà un prolungamento del contratto con Marco Baroni che, ovvio, farà anche un raffronto con eventuali proposte ricevute da altre società. Caso contrario toccherà allo stesso Corvino prendere una un’altra strada e scegliere il nuovo tecnico per il Lecce stagione 2023/2024.
Un percorso nuovo che sicuramente Corvino ha quanto meno già tracciato a grosse linee per non essere colto di sorpresa. In città, a dire il vero, ci sono voci contrastante c’è chi vede Baroni ancora alla guida della squadra per un nuovo ciclo alla guida dei giallorossi, ma c’è chi fa correre voci come quella della promozione di Federico Coppitelli alla guida della prima squadra dopo il trionfo con i Primavera oltre a fantasiose nomination come quella di Filippo Inzaghi e Cristiano Lucarelli.
Non resta che aspettare nella certezza che Corvino saprà muoversi al meglio anche questa volta.
Intanto i frutti dell’ottima stagione disputata dai calciatori chiamati a vestire la maglia giallorossa ecco pervenire in società un’ulteriore convocazione in nazionale. Il Lecce ha infatti comunicato che Valentin Gendrey è stato convocato dalla Nazionale Under 21 francese in occasione degli Europei Under 21, che si disputeranno in Romania e Georgia dal 21 giugno all’8 luglio prossimi.
Ernesto Luciani
Calendario, classifica e marcatori completa
Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai
Primavera Lecce: Vai