HomeSpettacoli Musicali e TeatraliLA FABBRICA8 OFFRE UN’ALTRA SETTIMANA DI GUSTO, CABARET E LIVE SHOW

LA FABBRICA8 OFFRE UN’ALTRA SETTIMANA DI GUSTO, CABARET E LIVE SHOW

LA FABBRICA8 OFFRE UN’ALTRA SETTIMANA DI GUSTO, CABARET E LIVE SHOW

Sul palcoscenico metropolitano nel cuore di Nardò (Le)

4-giovanni_verniaGiovedì 7 febbraio

Cena a tema “Napoli”

con la DITTA “EMILIA ED ANTONIO” e le più tradizionali ricette partenopee

Venerdì 8 febbraio

LIVE con IO, TE E PUCCIA

Sabato 9 febbraio

“Boom boom shake” l’evento reggaeton hip pop trapp e dance de LaFabbrica8

Domenica 10 febbraio

Cabaret con Giovanni VERNIA

Giovedì 14 febbraio

Saint Valentine’s Night

La programmazione de La Fabbrica8 questa settimana è partita seguendo il gusto di NAPOLI.

Da martedì 5 a giovedì 7 febbraio, tre giornate dedicate alla cultura gastronomica campana con la DITTA “EMILIA ED ANTONIO”, famosi per essere autori di piatti genuini, ricchi di una vasta gamma di sapori tipici, caratterizzati dalla semplicità delle ricette della Campania. Tutti elementi che hanno garantito a questa regione una fama nazionale e mondiale, soprattutto se pensiamo alla pizza e alla pasta con tutti i suoi infiniti formati.

I campani non hanno nobilitato solo la pasta, ma l’hanno amalgamata al pomodoro, all’aglio, al basilico, a un’infinità di aromi, profumi e sapori, alla carne al pesce. La loro maestria risiede nel fatto di riuscire a nobilitare pietanze povere della tradizione contadina, a tal punto da ricreare “piatti da re”. I pesci più poveri hanno preso il posto di quelli nobili, i capperi, le acciughe, le olive, le melanzane, i carciofi, i fiori di zucca hanno fatto assurgere i piatti semplici all’onore riservato ai piatti raffinati.

Una cucina, dunque, nata povera e arricchita dalla fantasia e dal gusto delle genti che abitano queste terre.

Per ricreare queste atmosfere tipiche, questi sapori spiccati e tutta la gioia di vivere tipica dei napoletani e della Campania in genere, nella Kitchen House de LaFabbrica8 arriva la DITTA “EMILIA ED ANTONIO” che si occupa da anni di “dar da mangiare” a intere troupe di attori nazionali e internazionali. Non c’è regista, non c’è produttore che, una volta arrivati in Campania, non chiedano di loro, della loro cucina tipica, della sapienza e passione che infondono in ogni banchetto come se fossero nozze reali. Ed è per questo che li si ritrova sul set di produzioni premiatissime come Gomorra, Dogman, i film di De Angelis, di Genovese, I Bastardi di Pizzo Falcone, è richiesto da produzioni internazionali, sul set di spot come Dolce&Gabbana, Yves Saint Laurent, Jaguar, Gucci, Napoli Calcio, nelle produzioni Rai di prima serata, solo per citarne alcuni.

Antonio ed Emilia portano nella cucina de La Fabbrica8 i profumi della genovese, del ragù, della pasta e patate, del babà, in una successione di allegria, veracità e squisitezza che non si faranno dimenticare!

Il CORSO DI CUCINA con la DITTA “EMILIA ED ANTONIO” il 5 e 6 febbraio (in entrambe le giornate, dalle ore 18 alle 21).

La CENA “Napoli” (con vini campani in abbinamento) giovedì 7 febbraio. Ingresso ore 20. Start ore 21.

La programmazione de LaFabbrica8 continua con il consueto LIVE del venerdì. L’8 febbraio sul palcoscenico metropolitano nel cuore di Nardò arrivano IO, TE E PUCCIA con la carica energetica che li contraddistingue, sempre a ritmo di folk music e dintorni. Mente e cuore della formazione è Marco Perrone, conosciuto dal grande pubblico come PUCCIA, cantante e fisarmonicista degli APRES LA CLASSE, autore di brani come “Mammalitaliani” e “La luna cadrà”. Io, Te e Puccia nasce dall’idea di riproporre in chiave contemporanea, quasi “punk- folk”, i grandi classici della canzone salentina e non, passando dal grande Bruno Petrachi, al tango di piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore al suo maestro Pino Zimba, fino agli stornelli popolari. Il forte impatto scenico è garantito dalla sua fedelissima “orchestra” composta da cinque musicisti salentini già noti nella scena musicale nazionale: Manu Pagliara e Mike Minerva (già chitarrista e bassista degli Aretuska e dei Bundamove), Gabriele Blandini (trombettista dei Bundamove), Gianmarco Serra (batterista degli Après La Classe) ed Edo Zimba (tamburellista degli Zimbaria, nonché figlio ed erede del grande Pino).

Live ore 22.30. Ingresso libero (prenotazione obbligatoria per i tavoli) dalle 20.30.

Sabato 9 febbraio a LaFabbrica8 arriva il nuovo format per tutti gli amanti della musica urban. Realizzato in collaborazione con RioBo, “BOOM BOOM SHAKE” è l’evento che porta la vera musica reggaeton, r&b, trap e commerciale nel grande teatro metropolitano nel cuore di Nardò, tra effetti scenici, allestimenti, ledwall e performer’s show. In consolle a rotazione i giovani talenti salentini: Jah Say, Sburio, Don Leo e Luca Tarantino. Dalle ore 23. Ingresso libero (prenotazione obbligatoria per il tavolo in disco “champagnery”).

La domenica è carica di risate in Fabbrica8. Il 10 febbraio arriva GIOVANNI VERNIA. È uno dei più apprezzati comici della tv, grazie alle sue numerose partecipazioni e ospitate, da Zelig e fino al Festival di Sanremo, di cui fu “special guest” nel 2010.

Abituati al Vernia delle grottesche e divertenti maschere televisive, avremo una vera sorpresa a teatro: ecco uno showman totale, che balla, canta e recita con generosità pari al suo piacere evidente di stare sul palcoscenico. E il pubblico lo segue, naturalmente, come si va dietro alle storie di un amico dal talento speciale. Sono passati più di dieci anni dai successi di Zelig, che Giovanni non rinnega certo, ma che sono appunto il suo passato: il presente è questa maturità fatta di naturalezza estrema sul palco unita a un attento lavoro sui testi che non sono mai banali, mai legati a mode o tormentoni e soprattutto mai volgari. Questo nuovo spettacolo è in effetti un lungo, delizioso esercizio di leggerezza intelligente, dove il racconto della storia personale dell’artista, passato dal lavoro meno comico del mondo – l’ingegnere – a fare il comico di professione, si sovrappone ad un divertentissimo ma acuto viaggio attraverso i luoghi comuni di questi strani tempi moderni.

Ingresso ore 20. Live ore 21. SOLD OUT.

Il Ristorante “à la carte” de LaFabbrica8 sarà aperto questa settimana dal venerdì alla domenica (dalle ore 20.30). A gestire la cucina è lo chef Alessandro Pastore con la sua rodata brigata. Prenotazione obbligatoria.

La prossima settimana, invece, la programmazione de LaFabbrica8 partirà con uno SPECIAL EVENT per il giorno di SAN VALENTINO. Giovedì 14 febbraio Saint Valentine’s Night con una originale cena spettacolo, a lume di candela nella “piazza” centrale della struttura metropolitana nel cuore di Nardò. Lo chef Alessandro Pastore e il suo staff firmeranno un percorso di gusto, romanticismo e passione, partendo da un entrée d’amour con bollicine. Antipasto con degustazione mare e monti, poi mezze maniche di gragnano con funghi cardoncelli e speck, straccetti di maialino nero in crosta con patate fondenti al rosmarino. Chiusura dolce con soufflé al cioccolato con gelato alla vaniglia e cannella. Vini in abbinamento. Special guest Dario Sanghez e live show. Start ore 21.

Prenotazione obbligatoria. 40 euro a persona (bevande incluse).

Informazioni, costi e prenotazioni ai numeri 0833579371 oppure 3294422099.

LaFabbrica8 si trova in via Giosuè Carducci, 34, a Nardò (Le).

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment