HomeCronaca e AttualitàLA FESTA DEI NONNI A LECCE

LA FESTA DEI NONNI A LECCE

LA FESTA DEI NONNI A LECCE

nonni

La Chiesa di Lecce in festa per i nonni, custodi dei bambini e per le famiglie – Conferenza stampa in Episcopio

In occasione della “Festa dei Nonni – Angeli custodi dei bambini” del prossimo 2 ottobre 2018, sarà offerta una cena completa a tutti i nonni e a tutti gli anziani e alle relative famiglie in tutte le Parrocchie di Lecce. Una carezza alla terza età!

Per presentare e diffondere l’evento che nei prossimi anni verrà replicato anche nelle altre Fora­nie della diocesi (Squinzano, Monteroni e Vernole) è convocata una conferenza stampa, sabato 29 ottobre alle ore 12 nel salone dell’episcopio in Piazza Duomo a Lecce.

Per preparare la cena per tutti, la Caritas diocesana si avvarrà del prezioso contributo della “As­sociazione pizzaioli salentini Confartigianato Lecce” e dell’ Istituto alberghiero “L. G. M. Colu­mella” di Lecce.

L’iniziativa nei prossimi anni sarà ripetuta in successione nelle Foranie di Squinzano, Monteroni e Vernole.

Durante la conferenza stampa – cui parteciperanno mons. Michele Seccia, arcivescovo metropo­lita di Lecce; don Attilio Mesagne, direttore della Caritas diocesana; Luigi Derniolo, presidente provinciale di Confartigianato; Giuseppe Lucia, presidente dell’Associazione pizzaioli salentini e Salvatore Fasano, dirigente scolastico dell’Istituto “Columella” di Lecce – verrà anche presen­tato l’evento “The Best World Pizza Champion”, la manifestazione che si svolgerà da lunedì 1 a mercoledì 3 ottobre, dalle 10 alle 20, alle Manifatture Knos.

Nelle giornate della manifestazione, oltre ad assistere agli interessanti incontri programmati e alle divertenti gare nell’ambito del “Trofeo internazionale 2 mari”, si potranno degustare pro­dotti tipici salentini, il cui ricavato sarà devoluto tutto in beneficenza.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per porgere gli auguri all’arcivescovo Michele nel giorno della sua festa onomastica.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment