“LA GIARA” DI FRANZUTTI AL TEATRO APOLLO
L’evento sarà presentato venerdì 5 maggio alle ore 11 nella sala conferenze dell’Apollo
Venerdì 5 maggio, alle ore 11, nella sala conferenze del teatro Apollo, è in programma la presentazione della nuova produzione per l’anno 2017 del Balletto del Sud, “La giara”, con le coreografie di Fredy Franzutti su musiche di Alfredo Casella, ispirato all’omonima opera di Luigi Pirandello in occasione dei 150 anni dalla nascita dello scrittore siciliano Premio Nobel e dei 100 anni dalla composizione della novella stessa, uscita nel 1917 nella raccolta “Novelle per un anno”.
La produzione sarà impreziosita dalle scene dell’artista leccese Ercole Pignatelli e della voce narrante dell’attore Sebastiano Lo Monaco, direttore artistico della Fondazione Teatro Luigi Pirandello, Valle dei templi, Agrigento.
L’evento rappresenta il debutto della compagnia diretta da Franzutti nel restaurato Teatro Apollo di Lecce e la prima collaborazione del coreografo salentino con Pignatelli e Lo Monaco.
L’evento – che è previsto sabato 6 maggio alle 21 e domenica 7 maggio alle 18.30 – è organizzato in collaborazione con il Comune di Lecce.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, l’assessore al Turismo e Marketing territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite, il coreografo e direttore artistico del Balletto del Sud, Fredy Franzutti, l’artista Ercole Pignatelli e l’attore Sebastiano Lo Monaco.