HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 319° giorno di guerra

 

Stoltenberg: sostenere Kiev le con armi è il percorso più rapido verso la pace

Il “percorso più rapido” verso una soluzione di pace negoziata tra Russia e Ucraina è continuare a sostenere Kiev con le armi per rafforzare la sua forza sul campo di battaglia e la sua posizione in un potenziale tavolo negoziale con Mosca. Lo ha affermato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, parlando alla conferenza sulla sicurezza “Folk och Forsvar” nella città svedese di Salen. “La maggior parte delle guerre finisce al tavolo dei negoziati” e “probabilmente anche questa finirà in questo modo”, ha detto Stoltenberg.

Washington: 682 milioni di dollari ai paesi sul fianco est della Nato

L’amministrazione statunitense ha annunciato che invierà 682 milioni di dollari ai paesi sul fianco orientale della Nato, alcuni dei quali hanno visto largamente ridotti i loro arsenali militari per fornire armi all’Ucraina. La notizia è stata data nell’ambito dell’annuncio di un altro pacchetto di forniture militari all’Ucraina da oltre 3 miliardi di dollari che include 50 veicoli da combattimento Bradley, 500 missili anti-carro e 250.000 munizioni da 25 millimetri.

 

Kiev smentisce strage soldati a Kramatorsk

Gli ucraini hanno definito “una sciocchezza” la rivendicazione russa secondo cui un gran numero di soldati ucraini sarebbero stati uccisi a Kramatorsk, in rappresaglia per l’attacco all’insediamento di militari russi a Makiivka la notte di Capodanno. “Questa è una sciocchezza”, ha detto alla Cnn Serhii Cherevatyi, un portavoce delle forze armate di Kiev nel settore orientale. L’emittente americana, che ha inviati sul posto, ha aggiunto che non ci sono indicazioni di un alto numero di vittime e non sono state rilevate attività insolite dentro o intorno a Kramatorsk, neanche nei pressi dell’obitorio.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment