HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 553 ° giorno di guerra

 Media: “Almeno 10 droni contro l’aeroporto russo di Pskov”

Almeno 10 droni hanno attaccato nella notte l’aeroporto russo di Pskov: lo scrive questa mattina Rbc-Ucraina, che cita canali Telegram locali. Dopo l’attacco, che ha danneggiato almeno quattro aerei da trasporto strategico Ilyushin Il-76, le truppe russe hanno spostato i rimanenti aerei da trasporto: almeno cinque velivoli hanno lasciato lo scalo durante la notte, riferiscono le stesse fonti.

Autorità militari di Kiev: peggior attacco da primavera

“Kiev non subiva un attacco così potente dalla primavera. In totale, più di 20 obiettivi nemici sono stati distrutti dalle forze di difesa aerea”. Lo hanno detto le autorità militari di Kiev a proposito dell’attacco missilistico sulla capitale ucraina.

 

Attacco missilistico a Kiev, sentite esplosioni

Almeno due morti nell’attacco attacco missilistico su Kiev, dove si sono sentite delle esplosioni, hanno riferito le autorità civili e militari ucraine. “Nel quartiere Darnytskyi di Kiev, i detriti sono caduti sul tetto di un esercizio commerciale. I servizi di emergenza sono intervenuti sul posto”, ha detto su Telegram il capo dell’amministrazione militare della capitale, Sergej Popko, precisando che si stanno chiarendo le informazioni sulle vittime. Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko aveva già riferito di “esplosioni in città”.
Esplosioni udite ad Odessa

Il deputato ucraino Oleksiy Goncharenko ha detto online che c’è stato un “attacco missilistico” su Odessa con esplosioni udite intorno alle 3,30 ora locale.

 

Russia, flotta Mar Nero respinge attacchi droni

Le forze della flotta russa del Mar Nero stanno respingendo un attacco di droni vicino alla baia principale della città di Sebastopoli in Crimea nelle prime ore di mercoledì. Lo ha scritto su Telegram il governatore di Sebastopoli, Mikhail  Razvozzhayev.” Secondo le informazioni preliminari, le forze di guerra antisommergibile stanno respingendo un attacco di droni nemici dal mare. Tutte le forze e i servizi sono in servizio attivo”, ha detto. Inoltre, un altro tentativo del governo di Kiev di attaccare obiettivi sul territorio russo, è stato sventato oggi quando le difese aeree russe hanno intercettato un veicolo aereo senza pilota (UAV) ucraino sopra la regione della Russia centrale di Ryazan: lo ha detto ai giornalisti il ministero della Difesa russo. “Attorno alle 2.30, ora di Mosca, del 30 agosto, il tentativo del governo di Kiev di effettuare un attacco terroristico contro strutture sul territorio della Federazione Russa utilizzando un UAV ad ala fissa
è stato sventato. Le unità di difesa aerea in servizio hanno distrutto il drone ucraino sopra il territorio della regione di Ryazan”, ha sostenuto il ministero.

 

Abbattuti due droni nella regione russa di Orlov

Il governatore della regione russa di Orlov, Andriy Klychkov, ha annunciato che due droni ucraini sono stati abbattuti. “Questa notte due droni sono stati abbattuti sul territorio della regione di Orlov dalla difesa aerea. Non ci sono segnalazioni di danni o vittime. Tutti i servizi operativi sono coinvolti per garantire la sicurezza”, ha scritto su Telegram. Inizialmente l’esercito russo aveva riferito di un drone abbattuto nella regione.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment