HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 725° giorno di guerra

Kiev, respinta offensiva russa nella regione di Zaporizhzhia

Le forze ucraine hanno respinto ieri un’offensiva delle truppe russe in direzione di Zaporizhzhia, uccidendo circa 70 soldati nemici: lo ha reso noto il comando operativo occidentale, come riporta Rbc-Ucraina.
I russi hanno tentato senza successo 13 volte di attaccare le posizioni ucraine a ovest di Verbovoy e Robotyny nella regione di Zaporizhzhia, ma sono stati costretti a ritirarsi nelle posizioni precedenti, spiega l’esercito.

 

Kiev, abbattuto un altro cacciabombardiere russo

Le forze di difesa aerea ucraine hanno abbattuto questa mattina un cacciabombardiere russo Su-34: lo ha riferito il comandante dell’Aeronautica militare di Kiev, come riporta Suspilne.

Inoltre, nella notte sono stati distrutti 12 droni e un missile guidato Kh-59 russi. Ieri l’esercito ucraino aveva abbattuto un caccia Su-35 e due cacciabombardieri Su-34.

 

Biden, ho detto a Zelensky che sono fiducioso su aiuti

Il presidente Usa Joe Biden ha detto di aver detto a Zelenskiy di essere “fiducioso” che il Congresso degli Stati Uniti rinnoverà gli aiuti bellici, ma ha aggiunto che senza l’aiuto americano Kiev potrebbe perdere ulteriore territorio a causa dell’avanzata russa. Biden ha riferito di aver avuto una telefonata, sabato, con il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky nella quale si è detto “fiducioso” che i finanziamenti statunitensi alla fine sarebbero arrivati.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment