HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 106° giorno di guerra

iev: Mosca schiera altri carri armati vicino a Zaporizhzhia

La Russia ha schierato altri 30 carri armati T-62 a Vasylivka, un villaggio a circa 35 chilometri a sud di Zaporizhzhia (sud): lo ha detto il Portavoce del Ministero della Difesa ucraino, Oleksandr Motuzianyk.

 

A Mariupol i russi rimettono al lavoro i medici pensionati ultraottantenni

Situazione catastrofica dal punto di vista sanitario a Mariupol, città ucraina occupata dai russi. A lanciare l’allarme è il consigliere del sindaco di Mariupol, Petro Andriushchenko, il quale su Telegram spiega che “c’è una catastrofica carenza di medici in città” e che i soldati russi hanno incominciato a “persuadere” i medici pensionati ultraottantenni a ritornare al lavoro.

 

Ucraina: Da inizio guerra oltre 1.100 attacchi aerei contro i russi

L’Ucraina ha lanciato oltre 1.100 attacchi aerei contro l’esercito russo dal 24 febbraio, inizio della guerra. Lo riferisce il comando dell’aeronautica ucraina. Tra gli obiettivi colpiti l’equipaggiamento militare russo, le truppe e i centri logistici. Lo riferisce il Kyiv Independent.

 

Usa: Già arrivato un miliardo di dollari di aiuti a Kiev

“Stare con l’Ucraina significa rafforzare la sua economia. Un miliardo di dollari di sostegno diretto è già arrivato” e “altri 7,5 miliardi di dollari sono in arrivo”. Lo ha reso noto su Twitter l’ambasciatrice statunitense in Ucraina, Bridget Brink.

 

Zelensky: A Severodonetsk si decide il destino del Donbass

Il confronto con i russi a Severodonetsk “decide il destino del Donbass”. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, secondo il quale “la battaglia per Severodonetsk è una delle più difficili dall’inizio dell’invasione russa”. Nel 106esimo giorno di guerra, “Severdonetsk rimane l’epicentro dello scontro nel Donbass. Difendiamo le nostre posizioni, infliggendo perdite significative al nemico”, ha aggiunto il presidente.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment