HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

LA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

LA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 70° giorno di guerra

“Intensi bombardamenti su Striscia di Gaza”

L’agenzia palestinese Wafa parla di almeno 14 morti in attacchi aerei che hanno colpito due case nel nord della Striscia di Gaza e di altre decine di vittime a causa del bombardamento di un’altra abitazione a Jabalia. Secondo la Wafa ci sono anche decine di persone intrappolate sotto le macerie e fra le vittime ci sono donne e bambini. I soldati dello Stato ebraico hanno ucciso “per un tragico errore” tre ostaggi durante i combattimenti a Shujaia. Sul campo la guerra si sta spostando sempre più a sud

 

Guerra Israele, esercito sta allagando i tunnel di Hamas a Gaza con acqua di mare

Hamas ha una rete di gallerie sotterranee di 500 chilometri. Pompare acqua salata, scrive il Wall Street Journal, potrebbe comportare danni per la falda acquifera. Inoltre nell’enclave palestinese ci sono gli ostaggi rapiti il 7 ottobre scorso.

 

Wafa, “decine di morti per le bombe israeliane nel nord di Gaza”

Decine di persone sono state uccise e ferite, la maggior parte delle quali donne e bambini, a causa dei bombardamenti israeliani che hanno preso di mira la Striscia di Gaza all’alba di oggi. Lo riporta l’agenzia palestinese Wafa, secondo la quale gli aerei hanno bombardato due case nel nord di Gaza uccidendo almeno 14 persone, mentre altre decine di persone, tra cui bambini e donne, sarebbero state uccise e ferite a seguito del bombardamento di una casa a Jabalya. Un giovane è stato ucciso anche nell’area di Tal al-Zaatar, a nord di Gaza, dopo che un cecchino israeliano gli ha sparato all’interno della sua casa,, riferisce Wafa.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment