HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

LA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

LA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 71° giorno di guerra

Spari contro parrocchia a Gaza

Lo riferiscono fonti del Patriarcato latino di Gerusalemme, rendendo noto che questa notte un tank israeliano aveva sparato verso la casa delle suore di Madre Teresa. L’agenzia palestinese Wafa parla di almeno 14 morti in attacchi aerei che hanno colpito due case nel nord della Striscia e di altre decine di vittime a causa del bombardamento di un’altra abitazione a Jabalia. I soldati dello Stato ebraico hanno ucciso “per un tragico errore” tre ostaggi durante i combattimenti a Shujaia

 

Famiglie ostaggi, ‘basta combattere, avviare i negoziati’

Le famiglie degli ostaggi tenuti nella Striscia di Gaza hanno esortato il governo israeliano a porre fine ai combattimenti e ad avviare negoziati per il loro rilascio. “Stiamo solo recuperando cadaveri. Vogliamo che fermiate i combattimenti e avviate i negoziati”, ha detto Noam Perry, figlia di un israeliano rapito, durante un raduno di famiglie di ostaggi a Tel Aviv. Robby Chen, padre di un soldato 19enne ostaggi, ha espresso la sua rabbia tenendo una clessidra in mano. “Cosa state aspettando? Di farli tornare nelle bare? Chiediamo al governo di parlare con noi oggi e spiegare quale proposta hanno sul tavolo”.

 

Termina corteo a Milano: ‘Milano è palestinese’

E’ terminata in questi istanti la manifestazione pro Palestina di Milano. Dopo alcuni interventi dal palco l, allestito sul camion degli organizzatori nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Lambrate, una delle organizzatrici ha salutato i partecipanti invitandoli ad accendere le torce sui telefonini, mentre nell’aria risuonava l’inno palestinese. Al termine ha lanciato l’invito per il prossimo corteo, che si terrà ancora una volta di sabato, invitando tutti a creare post e contenuti sui social utilizzando l’hashtag ‘Milanoèpalestinese’. “Voglio che tutti facciate post e contenuti – ha detto -; fatelo su Facebook, su Instagram, su X e su TikTok. Fatelo ovunque perché questo servirà sempre di più a ribadire che Milano è palestinese’.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment