HomeCulturaLa lingua più sexy del mondo? L’italiano

La lingua più sexy del mondo? L’italiano

La lingua più sexy del mondo? L’italiano

Lo conferma un sondaggio della piattaforma online Babbel. L’idioma di Dante viene associato più di tutti al romanticismo e alla passionalità

A confermarlo è un sondaggio della piattaforma online di apprendimento linguistico Babbel, secondo cui l’italiano sarebbe in assoluto l’idioma più attraente del mondo, superando persino i cugini francesi. La lingua di Dante stacca nettamente tutte le altre quando di parla di “sexiness”, “romanticismo” e “passionalità”, secondo i 6.000 intervistati provenienti da Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. Secondo l’insegnante Noël Wolf, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, il segreto starebbe tutto nell’intonazione. “L’innalzamento e l’abbassamento dell’intonazione nell’italiano parlato possono creare una qualità musicale, che alcune persone trovano affascinante e attraente”, ha spiegato al Daily Mail. Ma non solo: “Alcune caratteristiche fonetiche, come il rollio della “r”, possono essere distintive dell’italiano, che per molti è considerato affascinante o attraente”.

Gli intervistati hanno infine premiato il tedesco come “lingua più diretta” e l’inglese British come idioma “più educato”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment