LA LUPIAE TEAM SALENTO SI CONGEDA DAI SUOI TIFOSI METTENDO A SEGNO LA DECIMA VITTORIA
Chiusura di campionato in gran stile per la Lupiae Team Salento che sabato scorso, in occasione dell’ultimo match di Serie B di basket in carrozzina stagione 2017/18, ha salutato il pubblico leccese con una bella vittoria sul Taranto: 53 a 30.
Canestri a ripetizione e grande spettacolo anche sugli spalti del “PalaVentura”. Grazie, infatti, alla presenza tra il pubblico di Nandu Popu, leader dei Sud Sound System, e P40, noto cantastorie salentino, il tifo è stato trascinato dall’energia dei due ospiti dall’inizio a oltre fine gara. Una festa nella festa che ha dato ulteriore bellezza alla decima vittoria dei giallo-blu.
Per la Lupiae Team Salento si è chiusa così un’altra stagione agonistica all’insegna della crescita del proprio valore tecnico. Un altro step di potenziamento, per un roster sempre più forte in tutti i suoi reparti, e che nel cassetto ha sempre un sogno: centrare la prima storica promozione in Serie A.
Basket in carrozzina Serie B, girone C
Tabellino, ultima di campionato
Lupiae Team Salento – Boys Taranto Basket: 53-30
Parziali di tempo: 14-6; 19-10; 4-8; 16-6
Arbitri: Selicato da Brindisi, Baccillieri da Melpignano
Score
Lupiae Team Salento: De Nuccio 4, Longo, Stella 10, Ingrosso, Calò 9, Magrì, Coi,Albanese 2, Bottazzo 4, Caicedo Montano 4, Spedicato 20, Guarascio,
All.: Bortone.
Boys Taranto Basket: Dell’Orco 4, Todaro 6, Latagliata 4, Eletto 8, Gallipoli, Sansolino 4, Donvito, Campanile 4, Pastore.
All.: L’Ingesso.
Classifica finale regual season 2017/18
22 punti: NPiC Rieti -accede alla Final Four di Piombino Dese (Padova) in programma dal 4 al 6 maggio 2018-
18: Lupiae Team Salento
14: Pol. Foligno Sportinsieme e Don Orione Roma
12: Boys Taranto Basket
4: Fly Sport Inail Molise
0: Sportinsieme Barletta
18: Ssd Santa Lucia B: fuori classifica