“LA NOTTE DEI DESIDERI” – LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE
Il Garante regionale dei Diritti del Minore, Ludovico Abbaticchio comunica che il prossimo venerdì 18 novembre, dalle 17:00 e fino alle 22:00, presso la sede del Consiglio Regionale della Puglia, in via Gentile 52, Bari, si svolgerà “La notte dei desideri” – La notte bianca dei bambini e delle bambine, un’occasione per festeggiare il compleanno della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Nel corso della serata ci saranno occasioni da vivere insieme molto interessati, come attività di laboratorio, racconta storie, giochi e spettacolo.
Le attività saranno coordinate dalla Coop. Soc. Progetto Città con l’apporto dei seguenti enti: Overmind, Andromeda – Il Planetario di Bari; Sacro Cuore, Il Nuovo Fantarca, Radici Future, Anto Paninabella, Compagnia Granteatrino, Un Clown per Amico – Circobotero, Mr. Big Circus Cabaret, Leggere Coccole, Madimù, La Bottega di Sibilla e con il contributo artistico della cantante e attrice Ilaria Deangelis.
È già prevista la partecipazione di oltre cento bambine e bambini provenienti da scuole elementari pugliesi. Nella stessa giornata del 18 novembre, alle ore 11,00, presso la sala stampa del Consiglio Regionale, il Garante regionale presenterà ai giornalisti l’iniziativa, alla presenza della Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone, dell’Assessora al Welfare Rosa Barone, dell’Assessore alla formazione e lavoro, Sebastiano Leo e dell’Assessore alla cultura Gianfranco Lopane.
Sarà l’occasione, anche, per annunciare l’insediamento del tavolo inter-istituzionale per il contrasto alle povertà educative che avverrà il prossimo 17 novembre