HomePoliticaLA NUOVA LEGGE ELETTORALE NON PIACE

LA NUOVA LEGGE ELETTORALE NON PIACE

LA NUOVA LEGGE ELETTORALE NON PIACE

img_16992

Il “Rosellum” stabilisce, infatti, che per due terzi i nostri rappresentanti saranno scelti dai partiti e il popolo potrà eleggerne a propria discrezione solo un terzo. Si rischia un nuovo caso di incostituzionalità.

Contro la proposta di una nuova legge elettorale supportata da PD, Forza Italia, Lega, e altre forze di centro, stanno protestando in aula i parlamentari del M5S che peraltro hanno organizzato un sit-in permanente davanti al Parlamento a Roma.

Anche a Lecce, domani, ci sarà un sit-in in piazza Sant’Oronzo, per manifestare un dissenso politico rispetto alla nuova legge elettorale.

Il presidio “Per la Democrazia” è stato convocato per domani, giovedì 12 ottobre, alle 18.00, in Piazza Sant’Oronzo

Si tratta di una manifestazione pacifica per esternare il dissenso politico nei confronti della scelta del governo di porre la “fiducia” sull’approvazione della nuova legge elettorale, la quale impedirà agli elettori di scegliere i propri parlamentari.

All’iniziativa pubblica partecipano Anpi, Articolo Uno MDP, Sinistra Italiana, Possibile, Associazioni studentesche e Comitati in difesa della Costituzione.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment