HomeSportLA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO – LECCE vs CAGLIARI

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO – LECCE vs CAGLIARI

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO – LECCE vs CAGLIARI

IL LECCE MANCA IL RECORD DI PUNTI CONQUISTATI MA SI MIGLIORA RISPETTO AL RECENTE PASSATO

Purtroppo è mancato il record assoluto di punti conquistati in un girone d’andata nel campionato di serie A a 20 squadre (22 punti conquistati con Zeman allenatore) ma si è migliorato il punteggio rispetto alla scorsa stagione (20 punti con Baroni) incrementando quelli già acquisiti di un altro punto che fa classifica e consente di viaggiare a debita distanza dalla zona calda della classifica.

Il Lecce, sorretto da un pubblico fantastico, anche sotto un ambiente climatico non favorevole (vento forte e pioggia anche forte pur se a tratti) ha giocato un ottimo primo tempo con accortezza e dimostrandosi risoluto a voler conquistare la vittoria a dispetto delle tante assenze lamentate.

Gendrey dopo il primo gol da professionista

Ovviamente alla fine, in particolare per essere riusciti a passare in vantaggio (bella la prima rete da professionista di Gendrey che ha festeggiato così il rinnovo del contratto che lo lega ai giallorossi) c’è un poco di delusione ma bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno grazie al fatto che si è comunque mossa la classifica e che tutti i giocatori scesi in campo hanno palesato una migliorata condizione fisica.

Nel secondo tempo il Cagliari, (sotto di un gol) non avendo più nulla da perdere ha spinto di più e con Oristanio e Prati (su di lui strepitoso intervento di Falcone) ha addirittura rischiato di vincere il match.

Purtroppo da qualche tempo a questa parte al giovane Krstovic non riesce più ad essere incisivo come nei primi tempi anche se è giusto dire che ieri è stato ancora più combattivo di altre volte.

Ripartire nel girone di ritorno con 21 punti nel sacco non è male e dà una certa sicurezza ma bisogna restare con i piedi per terra e continuare a lottare come fatto sinora, anzi di più, perché come sappiamo dalla prossima e sino alla trentottesima giornata sarà sempre più lotta accesa ed i punti conteranno ogni giornata giocata sempre di più.

Certo, anche se questa volta ha inciso solo nell’assegnazione del calcio di punizione da cui è scaturito il gol di Oristanio, bisogna dire che Massa non si è smentito ancora una volta e che quando lui lo arbitra per il Lecce la palma della vittoria resta ancora una chimera dopo otto appuntamenti (3 pareggi e 5 sconfitte).

Eugenio Luciani


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B: ┈➤ VAISerie C ┈➤ VAISerie D: ┈➤ VAIPromozione: VaiEccellenza: ┈➤ VAI 

Primavera Lecce: ┈➤ VAI 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ VAI 

Il cammino del Lecce 2023/24 ┈➤ VAI

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ VAI

Share


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 


 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment