HomeSportLa partita vista il giorno dopo: LECCE vs CAGLIARI

La partita vista il giorno dopo: LECCE vs CAGLIARI

La partita vista il giorno dopo: LECCE vs CAGLIARI

Un Lecce determinato conquista la prima vittoria da sei punti

Che fosse partita importante e difficile per entrambe le formazioni in campo era cosa nota e l’impegno messo in atto da parte di tutti i protagonisti scesi sul terreno di gioco come quello dei tecnici che dalla pancina hanno diretto le operazioni.

È stata una gara viva e combattuta dal primo minuto sino al 98° minuto quando un Fabbri, a mio avviso non all’altezza della situazione, ha finalmente dato il triplice fischio per la chiusura delle ostilità.

Partito con piglio aggressivo il Cagliari ha cercato di sorprendere l’avversario ma ha trovato dsi fronte un undici che voleva fortemente la vittoria e che ha lottato alla grande sino alla fine, sempre con la stessa intensità, perché si potesse al termine festeggiare la prima vittoria in campionato.

È successo di tutto nel corso della gara con l’occasionissima sprecata da Krstovic, sullo 0-0-, al palo ed alla traversa colpita dal Cagliari alle strepitose parate di Falcone alle tante occasioni create dal Lecce con azioni ben disegnate, studiate ed applicate.

Non è mai bello parlare di un singolo quando si tratta un argomento che riguarda la squadra ma nella circostanza specifica di ieri non può passare inosservata la prestazione di due calciatori leccesi: Falcone e Krstovic il primo con due interventi “miracolosi” ha detto no agli isolani mantenendo vergine per la prima volta dopo tre giornate, la propria porta; il montenegrino da parte sua dopo non aver sfruttato a pieno un errore degli avversari poteva incupirsi e andare in barca ed invece si applicato ancor dipiù in favore non di se stresso (sarebbe stato un errore) ma della squadra ed alla fine è stato proprio lui a cogliere da vera punta quell’occasione offertagli dall’assist di Gaspar che era salito in cielo per colpire di testa.

Vittoria conquista a dispetto anche di qualche sbavatura arbitrale (VAR compreso) troppo severi con Dorgu e talvolta irritanti con atteggiamenti per fortuna tralasciati dai giallorossi che non si sono fatti irretire ed hanno proseguito sulla propsia strada. In definitiva il Lecce, finalmente contro una sua pari grado ha fatto vedere quanto vale lasciando intendere che può migliorare ancora e che, importantissimo, le operazioni di calcio mercato, condotte da Corvinoe Trinchera appaiono sicuramente votate al successo.

Ora ci sarà la sosta e poi si riparte verso quel traguardo storico che tutti abbiamo ben fissato nella nostra mente e nel nostro cuore.

Eugenio Luciani


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2024/25

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai  Primavera Lecce: Vai

Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VITA IL GIORNO DOPO 23/24 ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 24/25 – video ┈➤ Vai

Il Cammino del Lecce 2024/25 ┈➤ Vai

 

Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai
Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai
Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 
 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment