HomeSportLA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO – LECCE vs HELLAS VERONA

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO – LECCE vs HELLAS VERONA

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO – LECCE vs HELLAS VERONA

LECCE vs HELLAS VERONA (ventottesima giornata 10 marzo 2024)

Il Lecce in caduta libera. La società ha esonerato D’Aversa Peggio di come è andata non poteva andare.

Questa è l’amara considerazione finale dopo aver seguito e poi rivista la partita giocata dal Lecce contro il Verona.

Una gara che ha segnato il tracollo, mi auguro non definitivo, del Lecce che in campo si è presentato come svuotato e solo dopo esser passato in svantaggio ha fatto avvertire la sua presenza in campo.

Nei primi minuti di gara, ma parlo almeno dei primi venti, il Verona ha maramaldeggiato nella nostra metà campo sfiorando anche il secondo gol e concedendo ai giallorossi una sola possibilità di fargli male, creata più dal vento che dalla mente e dai piedi dei leccesi.

In campo ho avuto l’impressione che mentre il Verona aveva voglia di vincere il Lecce era rimasto negli spogliatoi forse a gustare l’ultimo boccone (vista l’ora in cui si giocava).

Una cosa assurda forse dettata dalla paura dell’importanza della gara forse da una scarsa fiducia in se stessi per cui si sbagliava l’impossibile e tutte le seconde palle era preda degli scaligeri. Non è da trascurare anche un poco di sfortuna (un palo ed una traversa colpita dal Lecce ed un calcio di rigore prima concesso e poi (giustamente tolto) grazie (?) al Var.

Tre punti importantissimi e molto pesanti per il Verona che esce così dalla zona retrocessione della classifica volando in 13ª posizione.

Il Lecce, per contro, scende alla 16ª a conferma di un non buon periodo per la squadra di D’Aversa, reduce da 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 partite. Ed a proposito di D’Aversa quelle attuali potrebbero essere le ultime ore dello stesso come allenatore del Lecce.

Sembrano essere confermate le voci che la società non soddisfatta starebbe pensando ad un cambio di conduzione tecnica.

Non sono molti i “nomi” di possibili papabili ma qualcuno c’è. Sicuramente con c’è da tentennare o dentro o fuori perché già il prossimo potrebbe essere l’ultimo appuntamento buono per risollevarsi.

Non si deve dimenticare che le ultime due giornate di calendario il Lecce dovrà affrontare nell’ordine l’Atalanta al “via del mare” ed il Napoli al “Maradona” e scusate se è poco.

Eugenio Luciani


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai Prima Categoria girone C Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment