HomeSportLA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO LECCE vs MONZA

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO LECCE vs MONZA

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO LECCE vs MONZA

LECCE vs MONZA (trentaquattresima giornata 27 aprile 2024) LECCE vs MONZA SI CONFERMA PARTITA LAST MINUTE

Ancora una volta, dopo quello dello scorso campionato, il match tra Lecce e Monza si è chiuso con un risultato maturato nei minuti di recupero.

A Monza, come è stato ricordato già più volte, furono i giallorossi a beneficiare degli episodi accaduto dopo il fatidico 90°, rigore parato da Falcone, rigore segnato da Colombo e salvezza matematica conquistata dal Lecce di Baroni.

Questa volta tutto è accaduto ancora nel extra time e così al 92° lo stadio è letteralmente esploso quando Krstovic su delizioso assist di Pierotti, entrato da poco, come avvenne contro l’Empoli, ha insaccato nella rete avversaria un pallone colpito in modo preciso e imparabile per chiunque.

Era così vicina la fine delle ostilità che tutti abbiamo pensato con gioia ed orgoglio che anche stavolta la voglia di conquistare la vittoria e l’impegno per ottenerla profuso da tutti i calciatori scesi in campo stava per essere ripagata con la conquista di tre punti che avrebbero avvicinata la permanenza nel massimo torneo italiano alla realtà.

Santoro ha concesso un ulteriore recupero ed è successo proprio allora l’evento negativo che ha privato il Lecce di una giusta vittoria e mozzato l’entusiasmo ormai dilagante sugli spalti.

Venuti, sfortunato protagonista, per contrastare un avversario è saltato in maniera scomposta e nel ricadere ha mantenuto alto il braccio su cui è andato a sbattere il pallone che ha indotto Santoro a fischiare il penalty a favore del Monza, confermato da Irrati al Var.

Pessina, anche lui ripetendosi, ha battuto in modo perfetto e il risultato è cambiato decretando la spartizione dei punti fra le due contendenti.

Risultato ingiusto per il Lecce, se si fosse trattato di un match di pugilato (vittoria ai punti) ma corretto nel calcio perché anche il Monza ha espresso un buon calcio ed ha avuto un paio di occasioni da gol.

Resta che in classifica la squadra ha conquistato un altro punto, in totale 36, quanti lo scorso campionato furono bastevoli per la salvezza; questa volta ne servirà ancora qualcuno ma il Lecce costruito da Gotti sembra essere in grado di conquistarli quanto prima.

Saranno dodici i punti a disposizione ed il Lecce ha l’assetto tecnico/tattico e di condizione atletica generale per farne ancora quanto basterà per restare dove siamo.

Oggi si giocheranno due match importanti che vedranno impegnate le squadre del Sassuolo 26 punti (a Firenze) e dell’Udinese 28 punti (a Bologna) e quindi se dovessero restare dove sono o guadagnare solo un punto, quello conquistato ieri dal Lecce assumerebbe un valore anche più importante.

Intanto ora bisogna pensare alla trasferta di Cagliari (31 punti) che giocherà domani, lunedì 29 aprile, in quel di Genova per prepararsi a dovere perché sarà una nuova battaglia sul percorso da fare per la salvezza.

In chiusura una nota.

Ieri allo stadio era ospite Samuel Umtiti, è proprio vero il Salento ammalia e non ti lascia più andare.

Eugenio Luciani

Si salvi chi può – SERIE A CALENDARIO DELLA SALVEZZA


Share

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  Vai – Serie C: Vai – Serie D: Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: Vai  Primavera Lecce: Vai

Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment