HomeSportLA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO: LECCE vs SASSUOLO (24ª) video

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO: LECCE vs SASSUOLO (24ª) video

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO: LECCE vs SASSUOLO (24ª) video

Il Sassuolo conferma la tradizione favorevole col Lecce

Non è andata come i tanti tifosi leccesi speravano e contro il Sassuolo si è rinnovato il tabù della vittoria leccese sugli emiliani.

In questo torneo, poi, con il minimo scarto un solo gol) i neroverdi si sono assicurati entrambe le vittorie pur non avendo demeritato tanto nel primo quanto nel secondo match stagionale. Sarà per un’altra volta.

A dirla proprio tutta al Lecce non manca questa volta l’attenuante della direzione arbitrale che, non scandalosa, ha però influito sull’andamento della gara. Prima di tutto con qualche cartellino giallo sventolato con troppa fretta e con un secondo cartellino, invece, non cacciato fuori nei confronti di Berardi che, già ammonito, ha fatto un fallo (pericoloso) punito ma solo con il calcio da fermo.

Un Sassuolo in inferiorità numerica difficilmente avrebbe mantenuto il modo di giocare tenuto sin a quel momento topico.

Invece Baroni, l’arbitro, ha sorvolato per poi invece ammonire Bruscherotto (che sarà squalificato) perché avendo incespicato sul pallone ha commesso un fallo (non volontario quindi) nei confronti, guarda caso, proprio di Berardi.

In più il Lecce ieri ha palesato la sua non troppa confidenza col gol ma soprattutto ieri un po’ tutti hanno proprio mancato lo specchio della porta e purtroppo Strefezza ha sbagliato un pallone forse più difficile da sprecare che da infilare nello specchio della porta avversaria.

Una gara storta di cui passare subito la pratica in archivio per pensare con serenità al prossimo impegno da affrontare a Milano contro l’Inter.

Il campionato prosegue e bisogna guardare avanti senza farsi irretire da prove non entusiasmanti come quella di ieri che, però, come detto può trovare diverse attenuanti.

Il traguardo è sempre lì ed è la salvezza finale che il Lecce deve inseguire senza farsi illudere quando un match va bene così come non deve angosciarsi quando un altro va male.

Eugenio Luciani

Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR

La partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment