LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO: UDINESE vs LECCE – Video
UN LECCE IN BUONE CONDIZIONI CHE PUÒ MIGLIORARE ANCORA
Dopo le amichevoli dal valore di sgambatura in famiglia, il Lecce ieri ha sostenuto, invece, un test ben più rispondente al valore attuale della squadra allenata da Marco Baroni. Si è conclusa con una sconfitta la partita giocata dal Lecce sul terreno del “Dacia” contro l’Udinese ma nel complesso la gara ha dato le risposte che il tecnico si attendeva.
Baroni ha scelto ancora una volta un undici che ha disposto col suo 4-3-3, rinunciando almeno in parte all’impiego dei “nazionali” che hanno onorato la chiamata di mister Mancini.
I giallorossi sono anche partiti bene e per una buona parte del primo tempo hanno impensierito gli avversari sviluppando buone trame di gioco anche se hanno palesato una certa difficoltà a chiudere con cinismo i tentativi di andare in gol.
Poi gli avversari sono venuti fuori facilitati, verosimilmente, dal calo dei giallorossi che hanno accusato, come logico, i carichi dei giorni di intenso lavoro fatto nel periodo della sosta per la disputa dei mondiali.
In ogni caso, mister Baroni, si è detto soddisfatto di quanto visto perchè in partite come quella contro l’Udinese non è il risultato quello che conta ma ciò che si può arguire seguendo il modo in cui i giocatori stanno in campo.
Sono evidenti i miglioranti fisici e tattici di calciatori come Pezzella, Di Francesco e Oudin (ieri gli è stato annullato per fuori gioco un gol di ottima fattura) che, in particolare nel gioco che vuole Baroni, torneranno molto utili al raggiungimento del traguardo societario.
Ora ai giocatori leccesi è stato concesso un breve riposo per trascorrere il Natale in famiglia e il lavoro riprenderà martedì 27 dicembre così da preparare l’ultima amichevole in programma.
Si giocherà, infatti, come noto, mercoledì 28 dicembre al “Via del mare” contro i croati dell’NK Varazdin di cui è vice presidente l’ex giallorosso Davor Vugrinec
Eugenio Luciani
Calendario, classifica e marcatori completa
Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai
╰┈➤ #ilMioVAR