LA PERSONALE DI CATERINA MORIGI VISITABILE PER TUTTO IL MESE DI DICEMBRE E FINO AL 7 GENNAIO.
Presso linea project a Lecce
La personale di Morigi rientra in un calendario di appuntamenti con l’arte a cura di Alice Caracciolo e Marco Vitale di linea, spazio di produzione, studio, ricerca e valorizzazione dell’arte contemporanea, con sede a Lecce, in via D’Annunzio 77, e che sarà parte di un calendario di appuntamenti e occasioni di incontro e formazione incentrati sull’arte emergente italiana ed internazionale.
Il progetto SEA BONES, di Caterina Morigi, fonde, attraverso la fotografa, il micro e il macro della materia, sovrapponendo i vari strati di realtà in una possibile nuova alleanza. Ciò che è possibile ora è assimilare l’appartenenza di umano e naturale a un unico mondo di relazioni. Il progetto si evolve raccogliendo immagini con il microscopio e altri dispositivi, in collaborazione con gli ingegneri e ricercatori dell’istituto Ortopedico Rizzoli e dell’Università degli Studi di Bologna. Intercambiabili tra loro, le fotografe sfruttano
il supporto trasparente, rivelando questa compatibilità anche attraverso la vista e favorendo, con il materiale traslucido, una moltitudine di immagini captate differenti: palpabili o immaginarie.