LA SITUAZIONE DELLE CONCORRENTI DEL LECCE
Il calcio mercato è una vera e propria malattia contagiosa che aggredisce tifosi ed addetti ai lavori nel periodo in cui la fase agonistica è ferma o quasi (ormai sono iniziati i “ritiri” e molta attenzione viene loro riservata).
Come abbiamo già fatto oggi diamo uno sguardo indiscreto ed interessato in casa d’altri per veder cosa hanno fatto le concorrenti o presunte tali del Lecce nella lotta per la promozione.
Di seguito, quindi, i movimenti ufficiali, o quasi, compiuti:
CATANIA: manca ancora poco ma l’arrivo di Ramzi Aya può essere dato come concluso, manca qualche dettaglio e il difensore firmerà il contratto. In alto mare, invece, la situazione attaccanti. In ogni caso nel corso della prossima settimana, la dirigenza etnea sarà in grado di dare un nome a quel profilo di primo livello che si è prefissa di portare a casa.
COSENZA: Con due colpi a sensazione il Cosenza finalmente ha dato una scossa alle sue operazioni. è lo ha fatto con due acquisti di ottimo livello per la categoria; sono stati ufficializzati sia l’arrivo del difensore, ex Cittadella, Manuel Pascali, sia l’acquisto di Caccavallo, esterno d’attacco, ex Lecce e Paganese.
JUVE STABIA: Sono arrivati, in prestito dall’Atalanta, tre giovani interessanti: Redolfi, Nava e Zanotti. La società campana sta puntando molto su ragazzi provenienti da settori giovanili. Sul fronte delle cessioni, intanto, c’è il passaggio al Pisa del centrocampista Nicolas Izzillo, mediano dotato di buone qualità.
MATERA: In entrata per il Matera il portiere Graziano Gori, classe 80. In uscita, invece, c’è da registrare l’interessamento di molti club per Iannini, con Papini passato sotto altra bandiera e il Pisa che ha prelevato dai biancazzurri Ingrosso. A brebe di saprà di più su Maniero che, per ora, resta una pista più che concreta.
TRAPANI: Dopo Nizzetto, Coronado, Rizzato e Barilla, lascia la Sicilia anche Casasola che ha trovato un accordo di massima con l’Alessandria. Il Trapani in attesa di sapere dove giocherà, la società ha chiesto di passare nel girone A della nuova Serie C, vuole prima completare le operazioni in uscita per poi passare agli acquisti