HomeCronaca e AttualitàLA VICINANZA DELLA CITTÀ E DELLE ISTITUZIONI A SAVERIO STICCHI DAMIANI

LA VICINANZA DELLA CITTÀ E DELLE ISTITUZIONI A SAVERIO STICCHI DAMIANI

LA VICINANZA DELLA CITTÀ E DELLE ISTITUZIONI A SAVERIO STICCHI DAMIANI

SOLIDARIETÀ E VICINANZA AL NOSTRO PRESIDENTE SAVERIO STICCHI DAMIANI

L’U.S. Lecce, i soci, i dirigenti, i collaboratori, lo staff tecnico e i calciatori tutti, nel condannare fermamente il vile gesto intimidatorio, esprimono la propria vicinanza e solidarietà al Presidente Saverio Sticchi Damiani, vero esempio di rettitudine e alta moralità in campo e fuori.

Al Presidente, serio professionista e punto di riferimento dagli alti valori umani per ognuno di noi, sentiamo di rinnovare, oggi più che mai, i nostri attestati di stima e sentimenti di vicinanza umana.

CARLO SALVEMINI che ha inviato a Sticchi Damiani il seguente messaggio: “Caro Saverio alle minacce a te – e ai tuoi cari – la città risponde ferma, al tuo fianco. Le intimidazioni le rispediamo al mittente”.

STEFANO MINERVA: “Atti e messaggi intimidatori contro chi quotidianamente opera nel e per il rispetto della legalità, proprio come Saverio, sono da condannare in maniera forte e decisa: chi agisce in maniera così squallida intorbidisce la sua coscienza, ma rafforza quella di chi subisce. Siamo fiduciosi che presto sarà fatto luce su questa brutta pagina di cronaca”.

TERESA BELLANOVA, viceministra a Infrastrutture e Mobilità Sostenibili: “A Saverio Sticchi Damiani la mia vicinanza e solidarietà e il mio invito a proseguire il lavoro e l’impegno, sobri e rigorosi, senza farsi intimidire, che lo hanno visto fino a questo momento protagonista di uno straordinario rilancio della squadra importante per la nostra città”.

MESSAGGIO DEL RETTORE UNISALENTO FABIO POLLICE

Di seguito il messaggio del Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice a proposito del tentativo di intimidazione subito dal professor Saverio Sticchi Damiani:

«Esprimo a nome di tutta la comunità accademica piena vicinanza e solidarietà al professor Saverio Sticchi Damiani per le ignobili minacce ricevute. L’Università del Salento è da sempre impegnata a promuovere la cultura della legalità, e per questo non può accettare che un proprio docente sia oggetto di gravissimi atti intimidatori come quelli destinati al collega. Sono certo che le autorità preposte sapranno individuare quanto prima esecutori e mandanti delle minacce, e restituire così al professor Saverio Sticchi Damiani la serenità che merita anche per l’esercizio della sua attività accademica, che da sempre si caratterizza per impegno e valore scientifico».

PARIDE MAZZOTTA, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale ritiene quanto accaduto “un atto gravissimo, che offende non solo il destinatario, ma l’intera comunità: esprimo la mia vicinanza e il mio sostegno al presidente dell’Us Lecce, l’avvocato Saverio Sticchi Damiani, destinatario di uno dei gesti intimidatori più aggressivi degli ultimi tempi”.

SOLIDARIETÀ DEL PRESIDENTE VADRUCCI AL PRESIDENTE U.S. LECCE SAVERIO STICCHI DAMIANI

“A nome mio personale e di tutta la Camera di Commercio di Lecce esprimo i sensi della più forte vicinanza e sentita solidarietà nei confronti del Presidente dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani, fatto segno ad un ignobile gesto intimidatorio di incomprensibili motivazioni. Ci auguriamo che gli inquirenti facciano immediata luce sul grave episodio, affinché la serenità possa tornare negli affetti familiari e nell’attività professionale dell’amico Saverio Sticchi Damiani”

SEVERO MARTINI A SAVERIO STICCHI DAMIANI

“Esprimo la mia solidarietà e vicinanza all’avvocato e presidente dell’US Lecce Saverio Sticchi Damiani, persona mite, gentile e soprattutto perbene. Sono sicuro che le forze dell’ordine riusciranno a risalire ai responsabili del vile gesto, che nulla ha a che fare con il vivere civile, e che va fermamente condannato”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment